Ciao e ben tornati a tutti alla saga degli acquisti sicuri mai visti nei club italiani.
Come avete visto nel primo capitolo, abbiamo trovato dei giocatori che negli anni hanno fatto molto bene nel calcio europeo, quindi molti hanno pensato di trovare una soluzione per far sognare i tifosi italiani inventando delle trattative, sarà stato un modo per riuscire a vendere i giornali di sport ?
Come vi dicevo adesso passiamo alla seconda parte degli acquisti certi, ma mai arrivati al club destinatario, che forse il mittente era sbagliato ?
Come sempre se avete da raccontarne qualcuna epocale, scivetelo nei commenti.

Iniziamo:

KEITA BALDE: CHE DERBY TRA MILAN E INTER

E' L'estate 2016 quando Keita Balde giovane attaccante senegalese della Lazio dopo ottime prestazioni attira le mire di Milan e Inter oltre alla Juventus. I giornali si appassionano talmente tanto che parte un testa a testa " Keita dice no alla Juve, vuole andare al Milan ", al primo ne risponde un'altro " Blitz dell'Inter nella capitale per Keita ". La stagione prosegue e si arriva a Gennaio 2017..." Lotito è pronto a cedere Keita per non perderlo a costo zero, Inter Milan pronto a mettere 30 milioni sul piatto ", ma non finisce qui l'Inter non ci sta e " L'Inter ha già l'accordo con Keita lo prenderà a costo zero a Giugno  ". Le formazioni dell'Inter 2017-2018 mettono Keita vicino a Perisic e Icardi, un'Inter a trazione anteriore. Passano sei mesi, con un continuo botta e risposta tra Milan e Inter, poi a Giugno arriva il Monaco Fc e mette i 30 milioni chiesti da Lotito"Lazio, Keita, c'è l'accordo col Monaco. Bruciate Milan e Inter " e porta il giovane in Francia.

GIUSEPPE ROSSI ALLA JUVE

Estate 2011, la Juventus accoglie Antonio Conte sulla sua panchina da allenatore, la squadra è in trasformazione, dopo vari ottimi acquisti tra cui Lichtsteiner, Simone Pepe, Arturo Vidal ecc. la Juventus ha un chiodo fisso: Giuseppe Rossi. Saltato Aguero ( notizia nel primo episodio ), la Juve punta a riportare in Italia un gioiello di rara bravura ora nelle fila del Villarreal, pronti 22,5 milioni di Euro. Addirittura Beppe Marotta si sarebbe esposto " Su Rossi ci siamo ", i tifosi attendono l'arrivo...Alla fine a Caselle atterra Mirko Vucinic.

MARQUINHO ALL'INTER

Estate 2013 l'Inter è alla ricerca di un esterno visto che Alvaro Pereira sta per lasciare il club nerazzurro, spunta il nome di Marco Antônio de Mattos Filho detto Marquinho della Roma e le notizie s'infittiscono " Inter, Maquinho a 10 milioni si può ", "Rudy garcia scarica Marquinho, Inter in pole ". Mazzarri insiste per avere il brasiliano in rosa " L'Inter pronta a chiudere in queste ore ", l'Inter sembra pronta a tutto per convincere la Roma a cedere il brasiliano... Marquinho resta alla Roma.

NOCERINO ALL'INTER

Estate 2013 l'Inter si muove sull mercato ed è pronto a fare il colpo Nocerino sfilandolo al Milan rivale. Il Milan non vuole cedere il centrocampista a meno di uno scabio con il difensore Silvestre. La trattativa sembra sul binario giusto " Nocerino all'Inter " pubblica un noto giornale un milione per il prestito e 4 per il riscatto e il difensore Silvestre " Inter che affare !!! ", " L'Inter no stop...arriva Nocerino "... Nocerino resta al Milan.

IBRAHIMOVIC ALLA ROMA

Estate 2011, i tifosi giallorossi sono svegliati da una bomba di mercato, si parla di Zlatan Ibrahimovic in viaggio verso Trigoria ( Roma ), secondo molti siti che si occupano delle trattative tra i vari club europei l’affare è prossimo alla conclusione, perché lo svedese vuole lasciare il Milan e perché Di Benedetto, neo presidente della Roma, vuole regalare un colpo stellare ai suoi nuovi tifosi. La notizia prosegue per una settimana, con " Ibra prossimo centurione ", " La Roma attende l'imperatore ", "Con Ibra, Roma sogna la Champions ". Ibrahimovic lascia il Milan per 35 milioni e "vola" al Barcellona.

MESSI AL NAPOLI

Estate 2012, il sole che bacia Napoli in una mattinata di primavera è più caldo del solito. C’è una notizia di mercato che lascia senza parole i tifosi partenpei: Messi al Napoli. L’indiscrezione nasce da un articolo del quotidiano Il Mattino: “Mi piacerebbe giocare una partita al San Paolo”, dichiara la Pulce argentina. De Laurentis può strappare il fenomeno al Barcellona? Servono 250 milioni di euro. I tifosi sognano il ritorno di un fenomeno dopo quella di Diego Armando Maradona, sarebbero disposti a rimettere in discussione quella 10 ritirata negli anni 90 in onore de Pibe de Oro. I giornali ci credono " ADL pronti i 250 milioni per Messi ", ma da non credere " ADL mette mano al portafogli personale per portare Messi ". Dalla Spagna nessuna notizia, ma dall'Italia... " Messi: Io il nuovo Maradona di Napoli ", " Messi ha comprato casa a Napoli ". Poi gli animi giornalistici cominciano a calare d'entusiasmo " I tifosi del Napoli non sono disposti a dare la 10 a Messi " per questo " Messi: Senza la 10 non accetto ". Lionel Messi in vacanza, nel frattempo resta stupito alla notizia, poi pensa " Ho mangiato troppo pesante oggi " e si riappisola sorridendo.

CRISTIANO RONALDO AL MILAN

Estate 2012 il Milan di Berlusconi è pronto a portare in Italia, niente meno che Cristiano Ronaldo. Partono le prime notizie " Cristiano Ronaldo al Milan, ora si può fare ". Si dice che un emiro potrebbero realizzare il sogno di Berlusconi e dei tifosi rossoneri: quello di vedere il fenomeno portoghese con la maglia del Milan. Berlusconi si è sbilanciato " La prossima campagna acquisti, se vinciamo lo scudetto, ci vedrà aggiungere uno o due campioni: uno di questi potrebbe essere Cristiano Ronaldo ", i tifosi sperano... Lo scudetto non arriva, ma Berlusconi a detta di un giornale si dice ottimista " La chiave per arrivare a Cr7 è Pato ". Alexander Pato è molto ambito da Mourinho tecnico del Real, ma Florentino Perez tuona " No a Pato. Per CR7 voglio 90 milioni di Euro ", ricordo che Cr7 passò dal Manchester United al Real nel 2009 per 94 milioni di Euro, quindi con un CR7 26enne, il Real è pronto ad accettare 4 milioni in meno...Alla fine non si vede nessun emiro amico di Berlusconi e Cristiano Ronaldo vince cinque palloni d'oro e tutto con il Real Madrid.

XABI ALONSO ALLA JUVE

Estate 2008, la Juve vuole tornare grande, dopo due stagioni tribolate, dalla B al ritorno in A così e così. Agnelli ha pronto il colpo sensazionale, pronto a mettere mano al portafogli. La Juventus accarezza l’idea di portarsi a casa un big assoluto: Xabi Alonso. Trattative fiume col Liverpool, “Accordo ad un passo” “Tutto fatto” “L’ho visto a Torino” " Xabi Alonso è binaconero " " Accordo raggiunto: al Liverpool 17 milioni. Per lui contratto di 4 anni . Addirittura ci sono i termini del contratto " Xabi Alonso  firmerà un qua­driennale a 3,5 milioni al­l’anno arricchito da premi e incentivi legati sia ai ri­sultati che al rendimento " " Il centrocampista basco dovrebbe effettuare le vi­site mediche soltanto dopo la fine dell’Europeo a me­no che non effettui un blitz a Torino di dodici ore "... Alla fine arriva Poulsen. 

Anche per questa seconda sessione di " Messi all'Inter ? Ronaldo alla Juve? Anni d'invenzioni 2 " è tutto.

Distinti Saluti

Ammiraglio Byrd