Tutto fa brodo e magari il fine giustifica i mezzi. Il Kun Aguero risulterebbe aver espresso la sua più totale delusione per l'addio di Lionel Messi causa mancato rinnovo del contratto, con cause ancora poco chiare, e quindi si sente in un certo modo raggirato dal suo attuale club, dopo aver accettato di lasciare il Manchester City dopo 10 anni di carriera inglese.

Certo, quando firmi un contratto accetti determinate condizioni e determinate penali qualora decidessi di punto e in bianco di non rispettarlo, quindi o cessione o svincolo pagandone le spese.

Lascerebbe il club pagando? No di certo, gli avvocati che ne hanno curato il trasferimento hanno accettato una clausola, a quanto pare, che riguarda gli infortuni; qualora non rispettasse una certa continuità tutela il club permettendogli lo svincolo unilaterale senza pagare penali, insomma una clausola infortuni che tutela il club in ogni momento. A prima vista sembrerebbe portare vantaggio solo al club, che sicuro di ciò ha pieno potere sul contratto in essere, ma proprio uno di questi acciacchi tanto temuti stavolta può giocare a favore del Kun. Infatti il calciatore ha subito un infortunio abbastanza serio al polpaccio tanto da tenerlo lontano dai giochi per 10 settimane, salvo prolungamenti sul ritardo di guarigione. Quindi se fossero confermati questi mal di pancia e gli avvocati del calciatore trovassero piena applicabilità della clausola potremmo assistere ad uno scenario clamoroso, il Barca perderebbe in una sola sessione di mercato sia Messi che Aguero rimanendo con pochi uomini nel reparto offensivo e dovendo ricorrere sicuramente a strategie improvvise e brusche. E lui dovre andrebbe? Sicuramente non al PSG dove per giocare servirebbe l'autorizzazione a giocare con un 5-5-5 di Oronziana memoria ma battute a parte a questo punto pochi club potrebbero permettersi sia l'ingaggio del calciatore che prospettare un progetto vincente e convincente. Andando ad esclusione nei top club sarebbe difficile ipotizzare una soluzione come Real Madrid, in attacco di over 30 ne ha già abbastanza, Liverpool, il gioco di Kloop sarebbe forse troppo per il suo attuale fisico e ritornare in Premier non sembra essere tra le ipotesi, poi abbiamo l'Inter ma tra un Dzeko in dirittura d'arrivo e un Zapata in rampa di lancio qui vale lo stesso discorso del Real, troppi over 30. Rimangono tra i top il Bayern, ma fino ad ora nessun riscontro, un romantico ritorno all'Atletico Madrid, ma il romanticismo ora come ora non è previsto nel mondo del calcio

Detto questo, non avrà squadra? Come soluzione mi pare difficilissima ed estrema, chi non vorrebbe Aguero in squadra? 

Qui nasce l'ipotesi Juventus, con un semplice ragionamento logico: la Juve vuole la Champions e gli servono uomini pronti, quindi affiancare CR7 ad Aguero è una specialità per i buon gustai del buon calcio. Ma la sua collocazione tattica invece? Punta centrale naturalmente, e rispolverando il 4-2-3-1 sarebbe una soluzione in più per alternarsi con CR7 o magari facendo coppia in caso di difficoltà facendo delle modifiche idonee a centrocampo, capacità che al conte Max II° non manca. Naturalmente l'ingaggio è importante ma si ripagherebbe da solo visto che il cartellino è a zero. 

Ipotesi affascinante e fattibile. Il tempo dirà le intenzioni delle parti.