"Mai nella mia squadra porterei un giocatore con quel nome".
Se ne usci con una battuta del genere il caro Moggi ai tempi in cui era ancora nella triade con Bettega e Giraudo.
Kakà arrivò in rossonero nella stagione 2003-04 e ha risposto sul campo così:
Trofei di squadra: 2 Supercoppe Europee (2003, 2007), 1 Scudetto (2004), 1 Supercoppa Italiana (2004), 1 Champions League (2007), 1 Mondiale per Club (2007),
Trofei personali: 1 Supercampionato Paulista (2002, San Paolo), 1 Torneo Rio - San Paolo (2001 San Paolo), 1 Campionato del Mondo (Corea-Giappone 2002, Nazionale Brasiliana), 1 Pallone d’Oro (2007), 1 FIFA World Player (2007), 1 Oscar del Calcio A.I.C. (2007), 2 Confederations Cup (Germania 2005, Sudafrica 2009, Nazionale Brasiliana).
Beh che dire, il ragazzo ne ha fatta di strada anche con un nomignolo un po' curioso che però nel tempo è diventato il brivido da freddo artico per tutte le difese nazionali e internazionali.
Chissà se Big Luciano se ne sarà mai pentito di non averci puntato, sempre da vedere se l'avesse spuntata col Milan, e aver avuto quindi la possibilità di un'altro Pallone d'Oro assieme alla prima versione di CR7 proveniente dallo Sporting Lisbona?
Oggi invece, ripristinati i ruoli di AD e DS, abbiamo a capo dell'area sportiva Federico Cherubini che non si è fatto condizionare dal nome del neo acquisto verdeoro KAIO JORGE. Questo perchè non ci pensa minimamente ai possibili sfottò avversari tipo " Dopo Kaio arriva Tizio?" e così dicendo ma è sicuro che qualora il talentino esplodesse si arriverebbe ad avere in rosa non un Kaio parente di Tizio ma un Kaio che tutte le difese farebbero a meno di affrontare.
Quindi riassumendo, il colpo è ufficiale e dopo la quarantena obbligatoria di un paio di giorni il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e dopo ci sarà alla presentazione ufficiale. Il numero? A me fa pensare ad un 21, stile primo Dybala, vedremo.
Un colpo di prospettiva e low cost. Diciamo che per ora un giocatore valutato solo 12 mesi fa 50 milioni oggi arriva per un complessivo di 4, causa scadenza contratto, dilazionati tra parte fissa, bonus e commissioni alla famiglia è davvero un bel lavoro. Che dire, Cherubini ha iniziato il mercato per la prima squadra niente male, vediamo adesso se la telenovela stile beautiful relativa a Locatelli si concluderà senza sorprese a breve così da dare al mister quel nuovo centrocampista richiesto alla dirigenza.
o