Ormai lo sceicco del PSG si è messo a giocare all'asso pigliatutto. Ultime indiscrezioni danno per quasi concluso l'acquisto del giocatore Camavinga. Un giocatore sicuramente con una buona esperienza in Ligue1 e che quindi in un processo di crescita andrebbe a far rifiatare gli attuali titolari in gare meno impegnative nel campionato francese.
Una logia più che lineare se non fosse per il fatto che quest'anno il PSG formato Football Manager ha praticamente preso cinque titolari pagandone al momento solo uno e cioè il terzino Hakimi. Ricordiamo inoltre quelli a zero: il nostro Gigio Donnarumma, Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum e quasi anche Messi. C'è anche da dire che questi calciatori a costo zero forse è esagerato perchè tra premi alla firma, ingaggi faraonici e laute commissioni agli agenti, di zero hanno poco e perciò li rende operazioni fantastiche perchè solo al Paris si possono assistere ad una serie di acquisti importanti come questi tutti in una sola stagione, ma vabbè, roba da sceicchi appunto. Il bello verrà qualora Pochettino non riuscisse "nell'impresa" si fa per dire, di non vincere la Champions vista la marea di prime stelle presenti in rosa. E dr ridere ci sarà anche qualora riuscisse a vincere il torneo europeo sarà chiamato MAESTRO? Veramente comica la situazione!
Conclusa questa parentesi, ritorniamo all'argomento del giorno: Camavinga. Un centrocampista già sotto gli occhi di tutti per forza, fisicità e grande capacità di inserimento. Un pò più esplosivo del Polpo Pogba visto che lui preferisce la forza fisica alla classe del suo collega già affermato. Il fatto è però che non si può fare a meno di classificarlo come un ottimo centrocampista, un ottimo soldato che può proteggere tranquillamente chi ha il compito di impostare l'azione. Una cosa che colpisce di questo giovanotto è la tranquillità in campo, da veterano, come anche faceva Pogba agli esordi juventini. Queste similitudini dovrebbero bastare a convincere la dirigenza a puntarci su, se non fosse per il fatto che il suo cartellino sia già proiettato sopra i 30-35mil. Una cifra importante specialmente di sti tempi e che solo appunto uno sceicco può pensarci su tranquillamente. La Juve invece dovrebbere innanzitutto sfoltire il centrocampo con almeno una cessione, due sarebbero meglio e poi provare a trattare con il Rennes, club proprietario del cartellino, con una trattativa stile Chiesa magari o simile. Ma un acquisto del genere porrebbe la fine alla trattativa Locatelli? Difficile a dirsi visto il fatto che i due giocatori hanno in comune solo la zona di campo occupata ma caratteristiche diverse. Certo, averli entrambi non sarebbe male, anzi una bella ventata fresca e potente di gente che vuole emergere, cosa che manca attualmente in rosa.
Pensate: Locatelli-Camavinga-Mckennie. Niente male eh!
o