Anche se non vuoi si finisce per parlare sempre di lui, stiamo parlando di CR7. E' incredibile vero? Sì, e anche molto curiosa come situazione.
Partiamo dai rumors del post-europeo.
Si inizia con Max Allegri che viene richiamato in panchina tra la fine del campionato scorso e l'inizio dell'Europeo, si prosegue con i primi mal di pancia di Mbappè che vorrebbe vestire la camiseta blanca del Real Madrid e il tutto si collega ad un valzer di punte che comprende Mbappè al Real per "problemi intestinali", CR7 arriva al PSG per sostituire il campione francese e ci mettiamo pure il filo Icardi che qui serve da contropartita tecnica, scambiata alla pari, per la Juve che deve rimpiazzare una punta(anche se con caratteristiche diverse) e il PSG che può sfruttare l'occasione per registrare plusvalenza a favore suo e della Juve. Senza dimenticarsi della variabile Pogba, che in questo mercatino delle stelle lo vedeva invece oggetto di scambio sempre con la Juve sempre per CR7 per evitare di perdere a zero l'altro francese che soffre degli stessi sintomi del connazionale del PSG, evidentemente in Francia c'è qualcosa nell'aria che non va. A leggere fin qui vien da dire "ok, e in tutto questo Oronzo Canà è contento?" Perchè dopo i 3/5 di Mbappè per 1/3 di CR7 scambiato coi 5/6 di Pogba ognuno ancora è nel proprio team. Battute a parte oggi vediamo che la società che ha fatto più mercato è stato proprio il PSG che ha preso fior di giocatori a parametro zero stile Football Manager e ha pagato il cartellino solo di Hakimi dall'Inter. Mentre le altre squadre coinvolte hanno iniziato varie trattative ma concluso il minimo sindacale; la Juve ha aggiunto giocatori a squadra primavera e U23 mentre il Manchester United ha concluso l'acquisto di Varane proprio dal Real Madrid che in una stagione ha perso i due perni centrali della difesa, Ramos andato a zero proprio al PSG e Varane appunto finito allo United. I bianconeri invece oggi iniziano a fare la conta coi probabili arrivi di Locatelli, trattativa che dura ormai come la serie Beautiful, e il brasiliano Kaio Jorge del Santos. 

Perchè Jorge? Il brasiliano sembrava dovesse finire al Milan, anche se fin quando non firma per la Juve tutto può succedere, ma se tutto dovesse procedere come sembra sarà il quarto attaccante che chiede il mister. Questa trattativa ha avuto una bella accelerata sicuramente dopo il confronto avvenuto tra CR7 e Max, perchè se di facciata tra i due non c'è mai stato nessun problema in verità tra il disappunto palese in campo nella partita persa in malomodo dalla Juve contro l'Atalanta,  in rampa di lancio tra i grandi nell'ultima stagione di Allegri, le parole di felicità del portoghese all'arrivo di Sarri che nell'immaginario di tutti doveva portare il gioco della Juve al possesso totale e sempre offensivo, fanno pensare che in realtà qualcosa di più di uno screzio ci sia stato. Ma tant'è che stiamo parlando di professioniosti e come tali bisogna comportarsi, vedi Bonucci che come dichiarato dal mister nella conferenza di presentazione non ha più diritto alla fascia. E quindi sistemati i dettagli tra i due si è deciso di proseguire sulla stessa strada e quindi far sì che il portoghese onori il contratto fino alla fine, ovvero il 2022. Questa decisione ha portato quindi al proseguo del piano A che comprende CR7 in rosa a dispetto del piano B che vedeva il portoghese sostituito da giocatori come Gabriel Jesus o Icardi, insomma da gente naturalmente di primo piano che sarebbe arrivata grazie anche al risparmio del suo considerevole ingaggio...
Quindi dicevamo piano A: con CR7. Si ragiona quindi su una quarta punta giovane, dinamica, e polivalente. Tra la margherita delle scelte preparata dalla dirigenza juventina spicca questo nome che ha due o forse tre vantaggi:
1) Ingaggio Ragionevole, sicuramente non avrà pretese monstre almeno per il momento vista la prima esperienza fuori da Brasile
2) In scadenza di contratto, a zero a gennaio o subito con un piccolo indennizzo è comunque un affare visto che a contratto pieno chiedevano qualcosa come 50 milioni di base d'asta.
3) Può giocare in più ruoli, è prima punta, ma anche seconda punta o ala, insomma Allegri si potrà sbizzarrire.

I maggiori quotidiani anche internazionali danno come quasi fatta tutta la trattativa. Danno anche i dettagli che comprende una buona commissione all'agente, un'altra alla famiglia e in caso di arrivo anticipato un indennizzo al Santos che si aggira sul milione subito e bonus facilmente da raggiungere di 1,5 milioni così da non intaccare il rapporto col club brasiliano, tra le altre cose infuriato col giocatore ed il suo agente poichè hanno rifiutato un'offerta del Benfica che invece per il solo cartellino offriva qualcosa come 5 milioni. Ora la palla passa al Santos che dovrà dare una risposta in tempi possibilmente brevi anche perchè si parla di un pre-accordo Kaio-Juve, quindi in questo caso potremmo dire è solo questione di tempo per vedere all'opera una sfida interna Morata-CR7 Vs Dybala-Kaio Jorge.

Se dovesse arrivare davvero e rispettare le premesse questo giocatore sarà una vera e propria risorsa importante da affiancare a Dybala-Chiesa-Kulusevski. In tutto questo giro di incastri a partire dai tifosi a salire fino al presidente si dovrà dire grazie a CR7, perchè si dovesse concretizzare il tutto: la permanenza dell'asso portoghese ha evitato l'ingaggio di Gabriel Jesus, favorito su Icardi per motivi più extra-campo che altro, che avrebbe così occupato lo slot da extracomunitario e sarebbe servito come nome di spicco arrivando come un sostituto già pronto quale è.  Da come la si vede tutto ruota attorno al cinque volte Pallone d'Oro, vedremo, perchè manca meno di un mese alla fine del mercato e al contestuale inizio del campionato e potrebbe cambiare tutto nel giro di poco, anche mentre concludo quest'articolo dovendone fare un'altro che corregga questo. 
Le notizie sono queste, la situazione è stata sviluppata secondo una logica progressiva di info, adesso i contratti quando firmati diranno e daranno la certezza di quanto ipotizzato o magari stravolgeranno l'inimmaginabile.