Mentre il mercato dell'Inter è in parte bloccato dal caso Icardi, quello del Milan è condizionato dal Fair Play Finanziario, non sfugge all'attenzione di un appassionato il fatto che la Juve stia facendo un mercato simile a quello di Milan e Inter di qualche anno fa. Aiuto aiuto, un paragone del genere non lo si dovrebbe fare. Ma abbiamo Ramsey a parametro Zero, Rabiot a parametro zero, il ritorno di Buffon e l'arrivo di Sarri in panchina. 

Facciamo un attimo il punto: Rabiot, Ramsey e Buffon arrivano a parametro zero, Higuain e Pjiaca tronano da prestiti (soprattutto quello di Higuain molto oneroso), mentre Pelligrini è arrivato col sacrificio di Spinazzola. 
Ramsey guadagnerà 7 milioni netti a stagione, Rabiot guadagnerà anche lui 7 milioni di € metti a stagione. A quelle cifre poche società si sono interessate a questi due giocatori anche se a parametro zero. Da Higuain la Juve non può pretendere di incassare cifre folli, vista la più che fallimentare stagione che si lascia alle spalle. Pjiaca è in pratica più rotto che a disposizione, anche lì non vedo motivi per doverlo strapagare alla vecchia signora. 

Se arrivasse De Ligt allora la musica sarebbe decisamente diversa. A me sembra un mercato alla luce del risparmio fino ad adesso, potrei sbagliarmi ma l'impressione è questa. A giocatori giovani dal rendimento certo andiamo a giocatori maturi e dal rendimento non sempre costante.

Non è detto comunque che questa strategia sia fallimentare, anzi, con gli scarti del Real Madrid l'Inter ha costruito le sue ultime glorie. Siamo solo agli inizi, ma il mercato della Juve a me sembra già chiuso!