Il campionato è entrato nel vivo e in testa alla classifica Inter e Juve rispondono colpo su colpo. Come in un incontro di tennis, per il momento la vecchia signora ha piazzato un break (1-2 a Milano). Certo è entusiasmante vedere un campionato simile, però la differenza rimane marcata e alla lunga la qualità della rosa bianconera potrebbe fare la differenza rispetto alla rosa neroazzurra.

Ecco perché l’Inter ha dei margini di miglioramento solo se interviene sul mercato, mentre la juve deve migliorare soprattutto nell’intesa tra i propri giocatori, avendo una rosa di assoluto livello e difficilmente migliorabile a cifre basse.

E quindi per migliorare la qualità della rosa dell’Inter in modo accettabile servono dei rinforzi mirati, sempre con un occhio al bilancio e al FFP che vale per tutte le squadre italiane ad esclusione di chi vince lo scudetto (regola infatti che va a tutelare i forti perché restino tali all’infinito)!

Un primo pacchetto che potrebbe interessare l’Inter è quello che riguarda l’Udinese: De Paul e Lasagna, un rinforzo a centrocampo che servirebbe a dare fiato a Brozovic e una punta da alternare al duo Lukaku-Lautaro. Manca un terzino destro di spinta.

Un secondo pacchetto da valutare è quello del Parma: Darmian e Gervinho. Darmian sarebbe il vice perfetto sia per Candreva che per Godin, stesso discorso di prima con Gervinho. Anche qui manca qualcosa: l’alternativa a centrocampo.

Ma il vero pacchetto qualità sarebbe Darmian dal Parma, De Paul dall’Udinese e Mandzukic dalla Juventus. Ovviamente andranno fatte anche delle cessioni: Gagliardini, Borja Valero e D’Ambrosio.  Difficili i colpi De Paul e Mandzukic ma non impossibili, lasciamo alle abili mani di Marotta la soluzione e il lavoro.

Con questi tre innesti è un’Inter top!