Christian Eriksen è arrivato a Gennaio 2020 dal Tottenham, la sua valutazione attuale (fonte transfermarkt) è attorno ai 50 milioni di €. Quello che convinse Eriksen a venire a Milano sponda Inter sono state le condizioni economiche ma soprattutto i tifosi. Penso fosse ancora vivo nella mente del danese il ricordo di come il popolo del Meazza trascinò la propria squadra alla vittoria. Come la definirono i commentatori di sky Trevisani e Adani, la partita fu definita da "sale di rianimazione", stava succedendo "il panicomio più totale a San Siro".

L'arrivo non fu dei migliori, e come Diego Godin, la sorte di Eriksen fu presto segnata, soprattutto per scelte tecniche dell'allenatore. Antonio Conte non si dimostra in grado di gestire rose piene zeppe di campioni, e soprattutto un allenatore non da Champions.

A questo punto il gossip si fa insistente e le possibili voci di una cessione del danese si concretizzano con la cessione a Gennaio. E qui i tifosi juventini che di professione fanno i giornalisti auspicano il peggior scambio possibile per l'Inter. Gia ai tempi di Mazzarri fu proposto lo scambio Guarin - Vucinic che vide la doverosa rivolta degli ultras neroazzurri. E' chiaro a tutti che se Eriksen fosse dato in regalo, ci sarebbe mezza Europa disposta a prenderlo, ma non è un pacco da buttare!
Cosa serve all'Inter, secondo il parere di Conte: un attaccante e un centrocampista centrale. Andiamo adesso ad analizzare le pretendenti, sempre da indiscrezioni. Si è parlato di Real Madrid,  Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Arsenal e Manchester United.
Dal Real Madrid potrebbe essere utile Isco, ma l'ingaggio sarebbe non sostenibile, scambiare alla pari con Modric sarebbe un suicidio. Modric + Benzema potrebbe essere una buona soluzione ma difficilmente praticabile. 
Non credo ci siano giocatori di Bayern Monaco, Arsenal e Manchester United adatti ad uno scambio con Eriksen. A parte che se arrivasse Scott McTominay dal Manchester l'affare sarebbe da chiudere subito.
E veniamo al PSG. Perchè sarebbe vantaggioso uno scambio tra un giocatore valutato 50 milioni con uno valutato 20 milioni e che non ha per nulla eccelso nel campionato italiano? Questo resta veramente un mistero!
Meglio puntare su un giovane di talento come Kays Ruiz-Atil aggiungendo Di Maria, allora lo scambio sarebbe alla pari. Per quanto riguarda Verratti, restarà un sogno ancora per molto tempo.