Prima di qualsiasi considerazione su possibili complotti, devo dire che secondo me Conte non fa parte di nessun complotto juventino. Anzi, la vecchia signora non ci pensa nemmeno a riprenderselo. Di conseguenza, se sta facendo questo per spirito bianconero allora sta sbagliando tutto. Ma Antonio Conte è tutto meno che fesso. Sa bene che una mossa del genere lo taglierebbe fuori da qualsiasi prospettiva futura di lavoro. 

Sul perché quest'anno l'Inter stia giocando con un assetto che le fa prendere così tanti gol resta un mistero. L'Inter gioca adesso in una sorta di 3-5-2 dove la difesa non riesce a trovare un equilibrio. Quando si gioca con tre difensori e senza che nessuno copre la difesa succede quello che sta succedendo all'Inter in questo inizio di stagione. E cioè prendere una valanga di gol. Adesso per la Champions ma anche per l'Europa League non ci sono molte soluzioni. Per L'Europa League servono 2 vittorie su 3, per la Champions addirittura 3 su 3 e sperare che 2 squadre si suicidino con le proprie mani. Sicuramente il marchio di Conte come un allenatore "Non da Champions" è molto più che azzeccato. Il disastro è ormai conclamato e difficilmente rimediabile. 

E veniamo a Spalletti. Nella sua ultima partita di Champions la formazione che aveva a disposizione Spalletti era:

               Handanovic
D'ambrosio De Vrij Skriniar Asamoah
      Candreva Brozovic B. Valero
      Politano  Icardi  Perisic

Aveva Icardi che si stava ammutinando e Perisic che voleva un cospicuo aumento e in ammutinamento anche lui. Adesso la formazione potrebbe essere 

               Handanovic
D'ambrosio De Vrij Skriniar Kolarov
           Brozovic Barella
         Hakimi Eriksen Lautaro
                Lukaku

Inoltre verrebbero meno certi pregiudizi verso diversi giocatori, Eriksen per primo. Le preferenze finirebbero e tutti ripartirebbero da zero. Ormai l'Europa, non solo la Champions, è molto compromessa.