Sistemata in modo forzato la faccenda portiere titolare, niente Gigio causa direzione PSG, si rimane così. C'è però un'intera squadra che necessita di innesti. A prima vista il numero dei giocatori sarebbero sufficienti ma guardando le precedenti prestazioni e le caratteristiche c'è più di un puntellamento da fare in rosa.

31.000.000 netti all'anno. Benissimo avete capito di cosa parlo. CR7. Ieri sera ha eguagliato ALI DAEI, 109 gol in nazionale, numeri che parlano da se e qui subito gli vorremmo chiedere a questi numeri, ma CR7 che vuole fare? Ebbene si, proprio così, dobbiamo capire che è lui che decide ormai, ha le carte in regola per farlo: numeri, statistiche, record continuamente in aggiornamento. Quindi che farà? Domanda secca ma da lui solo risposte vaghe e per mille gusti con decine di interpretazioni. Una cosa è certa e cioè che adesso ha il 100% del suo impegno psico-fisico nell'Europeo in corso e la doppietta (su rigore, ma i rigori si devono anche segnare) dell’altra sera ne è testimone. Lui può scegliere quindi, ma sicuramente una decisione c'è già (non dichiarata apertamente) e la sanno gli uomini mercato bianconeri così da non lasciare nulla al caso (si spera).

L'uomo dei record però come si può sostituire? Due o forse tre le strade: scambio con giocatori in scadenza (Pogba al M.UTD), venderlo per soldi al valore residuo di bilancio, però poi avresti pochissima disponibilità per il rimpiazzo oppure rescissione, soluzione utilizzata spesso e molto negli ultimi anni da MAROTTA-PARATICI e che ha suscitato molte perplessità sul suo utilizzo visto che di giocatori tutt’altro che poco capaci, anche se nella fase calante della loro carriera, non sono riusciti a ricavare nemmeno un euro. Farà così anche il neo responsabile Cherubini e da chi lo affiancherà in quest’avventura? Difficile a dirsi anche se facile a credersi.