Carissimi blogger, 
concludiamo questo travagliato 2023 con due puntate dedicate al premio della Critica, curate dal nostro amato Pippo Russo. 

Non è stato un anno semplice per noi e la community e ancora non sappiamo di preciso cosa ci riserverà il 2024; di sicuro ci siete voi e il vostro impegno, per cui continuate a scrivere di LEI - la vostra squadra del cuore - con la consueta passione che avete continuativamente dimostrato ogni giorno, andando sempre avanti e guardando con positività al futuro.
E non dimenticate che anche il nostro BAR rimane aperto... 
Appena ci saranno novità ve ne daremo conto, intanto vi auguriamo il meglio per il 2024, che speriamo possa sorprenderci tutti solo in positivo. 
Vi lasciamo con Pippo Russo...

settimana 6-12 novembre
di Pippo Russo
Il Milan batte in Champions il Paris Saint Germain e grazie a ciò il popolo rossonero si accende. La passione rossonera non conosce limiti. Tre dei quattro articoli scelti per questa puntata riguardano la squadra allenata da Stefano Pioli. Il quarto si muove verso Cagliari.
Buona lettura.

Il primo articolo selezionato per questa puntata settimanale del Gran Premio della Critica è firmato da Massimo Cortesi e ha come titolo “Questa sera... tutta da ricordare”. Si tratta di un articolo breve ma molto intenso, dedicato alla bella e esaltante vittoria casalinga del Milan contro il Paris Saint Germain in Champions League. Il nostro Massimo Cortesi parla di quella serata mettendoci dentro anche aspetti della vita privata. Ciò che mostra una volta di più come il calcio possa essere una grande medicina. Articolo molto delicato.

Il secondo articolo individuato per questa puntata è stato scritto da Gigi1 e porta il titolo “Quando il mondo del calcio ti loda e ti ama!”. Si tratta di un articolo dedicato a un personaggio di grande pregio del nostro calcio: Claudio Ranieri. Il nostro Gigi1 traccia un profilo del tecnico del Cagliari che passa in rassegna le tappe della sua carriera in panchina e lo fa molto bene. Articolo degno di nota.

Il terzo articolo di questa rassegna settimanale è firmato da You and Milan Pier Giorgio Tomatis e ha come titolo “Paris (S. G. ) val bene una Messa”. Si tratta di un articolo che anche in questo caso ricostruisce la serata di Champions che ha visto il Milan trionfare contro il Paris Saint Germain. Il nostro You and Milan Pier Giorgio Tomatis ci mette tutta la passione e ci regala un articolo meritevole.

Il quarto e ultimo articolo scelto per questa rassegna settimanale è firmato da Ray Dalio e porta il titolo “Il Milan deve esonerare Pioli: ecco l'uomo giusto per il salto di qualità!”. Si tratta di un altro articolo dedicato a un tema che ormai fa genere a sé: le critiche di parte milanista al tecnico rossonero Stefano Pioli. Il nostro Ray Dalio non nasconde quale sia la sua posizione e va oltre indicando il possibile successore: Hans-Dieterr Flick, ex ct della nazionale tedesca. Articolo molto schietto.

Giunti al termine di questa rassegna settimanale ci sentiamo di premiare la prova di Gigi1, cui va il voto 7+ e che si aggiudica pertanto il suo PRIMO Trofeo della Critica: complimenti!!
Alle sue spalle, con un 7 a testa, si piazzano Massimo Cortesi, You and Milan Pier Giorgio Tomatis e Ray Dalio.
@pippoevai

TROFEO SETTIMANALE - Due record, in quanto a letture realizzate con un solo pezzo, per la settimana in questione, per cui vogliamo premiare entrambi i blogger, tra l'altro 'fratelli' di fede: il primo è uno dei pilastri di VxL, il carissimo Massimo 48 con il pezzo dedicato al Bar: Il giorno di San Martino... tra oche e castagne: 1303 letture
L'altro rossonero è invece Rocco per sempre, con l'articolo Counseling o Auctoritas? Il ruolo di Ibra, che conta ben 1244 visualizzazioni!
Dunque, per entrambi, ecco in arrivo il Trofeo letture, mancante in bacheca per tutti e due: complimenti!!!


settimana 13-19 novembre
di Pippo Russo
Lo abbiamo segnalato nelle scorse puntate e ci tocca ribadirlo: Stefano Pioli è ormai apertamente in concorrenza con Massimiliano Allegri nella corsa al titolo di allenatore più divisivo per la propria comunità di tifosi. Per questa settimana gli articoli selezionati che trattano questo tema sono due, ma davvero ci sarebbe materiale per costruire una puntata monografica ogni settimana. Gli altri due articoli sono dedicati allo sviluppo del calcio in Arabia Saudita e alle disavventure del Napoli post-scudetto.
Buona lettura.

Il primo articolo selezionato per questa finale settimanale del Gran Premio della Critica è stato scritto da New Milan e ha come titolo “Pioli, lo gridano i numeri...”. Si tratta di un articolo che non si limita a prendere posizione contro il tecnico milanista, ma che aggiunge il supporto dei numeri alla critica. In questo senso il nostro New Milan porta argomenti scarsamente oppugnabili per suffragare la sua opinione secondo cui la conferma di Pioli alla fine della scorsa stagione è stato un errore. Articolo ben argomentato.

Il secondo articolo individuato per questa settimana appartiene a pereira e ha come titolo “Il calcio d'Arabia (Parte I)”. Si tratta di un articolo che sviluppa un tema trattato in più puntate e riguarda l'espansione saudita nel calcio. Tema sul quale in molti si sono cimentati, ma non come fa il nostro pereira. Che ancora una volta mostra una classe superiore. Articolo da leggere assolutamente.

Il terzo articolo scelto per questo appuntamento settimanale porta la firma di Ferdy e ha il titolo “Pioli: ecco i motivi per cui deve essere esonerato!”. L'articolo si aggiunge al ricco filone dell'anti—piolismo cui si è fatto cenno nella parte introduttiva del nostro articolo. Il nostro Ferdy dà un contributo alla discussione segnalando quelle che, a suo giudizio, sarebbero delle buone ragioni per esonerare il tecnico rossonero. Articolo ben sviluppato.

Il quarto e ultimo articolo scelto per questo concorso settimanale è firmato da Sly787 e ha come titolo “Un uomo solo al comando del disastro”. Si tratta di un articolo dedicato alla (fin qui) infelice stagione post-scudetto del Napoli e a individuarne il principale responsabile. Che secondo il nostro Sly787 è Aurelio De Laurentiis, presidente e proprietario del club. A lui viene imputato lo smantellamento di un giocattolo che nella scorsa stagione ha prodotto una stagione straordinaria. Articolo dal tono perentorio, come piace a noi.

Giunti al termine di questa puntata settimanale ci sentiamo di premiare la prova di pereira, cui va il voto 8. Alle spalle, con un 7,5, si piazza New Milan. Chiudono Ferdy e Sly787 con un 7 a testa.
@pippoevai

TROFEO SETTIMANALE - Torna il Trofeo per il Miglior Debuttante che va al blogger PIDAGOLcon due articoli e una media di 7.50: benvenuto in community! 
E infine, per chiudere l'anno in bellezza, vogliamo fare a modo nostro... e premiare anche un altro blogger con il Trofeo Smile, per un articolo divertente e ironico al punto giusto: lui è il blogger Zidi, che ormai tutti conoscete bene, e il pezzo è 'Una settimana da Ibra' - corredato da un'altra splendida copertina - che tra l'altro è pure campione di letture con 1290 visualizzazioni: davvero complimenti!! 
Per tutti i premiati, il consueto buono acquisto Amazon.it dal valore di 20 euro...

Non ci resta che salutarvi e augurarvi ancora un Buon Anno... sperando di ritrovarvi presto :)
Tutta la redazione di VxL




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Meglio il panettone o il pandoro? Forse il pandoro ha perso appeal dopo la vicenda della Ferragni, ma è pur vero che l’uvetta non piace a nessuno. Cosa? Ti piace l’uvetta? Ah no, sto semplicemente andando fuori tema. Travolto dall’aria natalizia, quasi dimenticavo che siamo giunti all’appuntamento con i premi mensili di novembre, con le solite sorprese che ci riserva la classifica di Vivo Per Lei. 

Prima di iniziare a scartare i regali sotto l’albero, diamo come di consueto un’occhiata alla classifica relativa alle letture: 
Al terzo posto figura Massimo48 che oltre a collezionare uno dei migliori punteggi del mese (ne parleremo dopo), colleziona anche 1949 letture con i suoi nove articoli. Al secondo posto troviamo Rocco per sempre, che di articoli ne ha scritti 17, con i quali ha ottenuto 3281 letture. Al primo posto, ancora una volta, c’è Michele Portoghese, autore di 42 articoli mensili, e ben 4096 letture!

Spostiamo adesso la nostra attenzione alle menzioni d’onore, come quella doverosa per pereira, che nella classifica generale figura 17esimo solo per la rinuncia al voto nel suo pezzo: “#BarVXL Solo si es si”, così come Frankie62 nel suo pezzo: "#BarVXL: Era una notte buia e tempestosa…al di là della parità di genere". C’è poi Zidi che ha rinunciato al voto in ogni suo pezzo, ma che anche in questo mese ci ha deliziato con tre bellissimi pezzi. Passiamo adesso alla classifica generale dove in settima posizione troviamo addirittura tre blogger, due condividono la stessa media voto (8,31), lo stesso punteggio (66,32) e la stessa squadra del cuore (Juventus): parliamo di Ciccio Indi e NOODLE56! L’altro è Gigi1 che ha sì lo stesso punteggio, ma ottenuto con una media voto leggermente inferiore (7,89) e un numero di articoli maggiore (11). Sesto in classifica figura Luca Vignoli, blogger fiorentino non nuovo a questi piazzamenti vicini alla zona premi. Davanti a lui, Mattia Savinelli, che torna nei mesi scorsi si è tolto la soddisfazione di arrivare a podio e che per poco non si ripete in questo mese di novembre. Quarto in classifica invece troviamo un veterano della community nonché noto frequentatore del podio, sfiorato anche in questo mese: Massimo48!

E adesso passiamo al momento più atteso…

"È un grande piacere per me fare parte di VXL. Ormai sono tanti anni che ho il mio blog su questa piattaforma e mi trovo benissimo. È bello avere la libertà di poter dire la mia sui vari avvenimenti calcistici e potermi soprattutto confrontare con i miei lettori e tanti altri blogger con il quale interagisco. È un continuo scambio di vedute ed è un arricchimento continuo osservare anche il diverso punto di vista degli altri. Sono contento di questo terzo posto e sono soprattutto contento di vedere i miei articoli sul mio amato Milan, ma anche quando scrivo sul Pescara, sul Chelsea o su altro, anche su argomenti extra, essere motivo di discussione ed è sempre gradevole confrontarsi con gli altri e scoprire un punto di vista sia simile ma anche diverso dal mio. È altresì bello leggere anche gli altri blogger e a volte anche scoprire storie che non conoscevo. È un continuo aggiornarsi e imparare. Ringrazio ancora tutta la redazione di VXL, Giuseppe, Jea, e tutta calciomercato.com. Auguro a tutti buon Natale e felice anno nuovo".
Il terzo classificato del mese di novembre è Angelredblack! Un vero piacere premiarlo e vedere i suoi sforzi ripagati. Parliamo di un membro storico di VXL, presente in questa piattaforma addirittura dal 2016! Dall’esordio di Camarda alla voglia di cambiare allenatore, il Milan è stato anche in questo mese al centro dei suoi scritti, sette in totale, con una media voto di 8,32! Grazie a questo piazzamento, Angelredblack ottiene un buono acquisto Amazon.it dal valore di 20 euro!

"Un caldo ringraziamento alla Redazione e a tutti coloro che mi hanno seguito..E un ancora più caldo augurio a tutti di buone feste!".
Qualcuno ha detto membro storico e vincente? Perché Zardoronz racchiude entrambe le definizioni. Ormai vedere il blogger rossonero andare a premi non è più una notizia, ma non possiamo far altro che stupirci ogni volta per la costanza (e la bravura) di questo blogger. C’è voluto uno sforzo in più del solito da parte del Re del mese di novembre per far sì che Zardoronz non salisse nuovamente sul trono di VXL, ma grazie a questo piazzamento, il blogger rossonero ottiene comunque un buono acquisto Amazon.it dal valore di 30 euro!

“Ringrazio la redazione per il premio, ma non posso non sottolineare che, se non fosse stato per una scelta di coerenza da parte di Pereira nel non voler veder utilizzati i punti ottenuti con il suo pezzo sul femminicidio, la corona del mese di novembre senza dubbio sarebbe andata a lui, non posso quindi che ringraziarlo e fargli i miei complimenti per la grandissima prova di coerenza che ha dato”.
Ed eccolo qui il Re del mese di Novembre: Piccio di sonno! Nove articoli conditi da una media voto dell’8,64! Ennesimo mese da incorniciare per Piccio, che mette nel suo palmarés un’altra corona! Grazie a questo piazzamento, il blogger bianconero ottiene un buono acquisto Amazon.it dal valore di 100 euro!
Concludiamo con un ringraziamento speciale all'amico Calatino, che anche quest'anno, di sua sponte, ci ha omaggiato della splendida copertina che vedete; ed ora attendiamo solo il suo ritorno... i suoi affreschi letterari mancano da troppo tempo... 

Non ci resta che complimentarci con tutti i blogger, non solo quelli premiati, e darvi i più calorosi auguri di Buon Natale da parte di Giuseppe e tutta la redazione di Vivo Per Lei! Con l’augurio che l’abbraccio della famiglia di VXL arrivi fino alle vostre splendide famiglie, ci rivediamo nel 2024 con la classifica mensile del mese di dicembre!