Per augurare un buon 8 marzo a tutte le donne, tifose del pallone e non, abbiamo il piacere di postarvi gli auguri del mio caro amico, e di tanti che lo hanno conosciuto nel tempo, Calatino-a-interland, il quale ogni anno omaggia me e tutte coloro che ci seguono con un delicato ed incisivo pensiero sotto forma di 'cartolina': potete ammirarla in copertina; grazie infinite caro Calatino!!
Inoltre, è un onore per noi poter ospitare sulla nostra piattaforma un pezzo di grande valore storico e sociale, che speriamo possa raggiungere quante più donne possibili...
E' scritto da spiritodeltempo - alias pereira - e comincia così...

Negli anni’60 il sabato televisivo degli italiani era dedicato al varietà. Anni d’oro per questo genere di intrattenimento. Le tremolanti immagini, in bianco e nero, proponevano la visione di un mondo fatto di luci sfavillanti, costumi da sogno, perfomance eccezionali.
Tutta la famiglia, riunita nel salotto, davanti a un gigantesco apparecchio Tv, comprato a rate, seguiva con sguardo sognante le esibizioni di una grande orchestra, di uno straordinario corpo di ballo e di uno o due presentatori che, tra una battuta e l’altra, chiamavano sul palcoscenico comici e cantanti.
La sera di un sabato del 1963 arrivò saltellando come un folletto,  con una faccia impertinente coperta da mille efelidi, una ragazzina torinese, figlia di un operaio Fiat di Mirafiori. Si chiama Rita Pavone...
(qui per leggere interamente l'articolo


Un buon 8 marzo a tutte noi in ogni angolo del mondo...
VxVxL
Jea e la Redazione di VxL