Beppe Marotta da le sue dimissioni da Dg della Juventus, per lui il futuro sembra essere davanti ad un bivio o entrare nella FGIC oppure essere il prossimo Dg del Milan con Antonio Conte in panchina. Marotta esce allo scoperto dopo aver portato ottimi giocatori in bianoconero, culminata con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, ha detto basta, Agnelli non gli rinnova e lui va via. La Juventus dovrebbe salutare Marotta nel mese di Ottobre, al suo posto è in arrivo una vecchia conoscenza dei bianconeri, un campione che con i bianconeri ha sfiorato due Champions League, nel 1997 e 1998 e che in bianconero ha alzato un pallone d'oro, il suo nome è Zinedine Zidane. L'ex stella del calcio mondiale e della Nazionale francese, che ha strappato proprio ai bianconeri la Champions 2017 da tecnico del Real Madrid è pronto a prendere le redini del direttore generale lasciate da Beppe Marotta. La Juventus potrebbe inserire tra le fila anche un'altro ex. Uno degli ex che nessuno dimenticherà mai per le cose fatte in campo, il giocatore con più anni alle spalle con la maglia bianconera, di cui è stato il capitano e il goleador più forte di tuti i tempi, si proprio lui, Alex Del Piero. L'ex capitano bianconero potrebbe prendere il posto di Pavel Nedved, che secondo voci di corridoio potrebbe entrare nella federazione della Nazionale della Repubblica Ceca, così da lasciare spazio all'ex capitano bianconero. Tutto questo dopo la vittoria contro il Napoli.

Ma perchè Marotta va via ?

Molti adesso crederanno in discussuoni varie tra il Dg e Andrea Agnelli, oppure in un acquisto che doveva essere certo eppure non è accaduto. No, niente di tutto questo, la Juventus ha sempre puntato forte sul Dg, che negli anni ha fatto molti acquisti di cui il 90% azzeccati. Lui ricordo ha portato in bianconero gente come; Quagliarella, Barzagli, Pogba, Vidal, Tevez, Alex Sandro ,Matuidi, Cancelo, Emre Can, Duglas Costa, Bernardeschi per arrivare ad un certo Cristiano Ronaldo sognato fino al suo arrivo da tutti i tifosi di qualsiasi squadra del Mondo.Il suo addio non era preventivato, ma dopo 8 stagioni in bianconero il Dg è pronto a fare una nuova esperienza. Scartata quasi definitivamnte la FGIC, Marotta dove potrebbe finire ?

Marotta, Milano o Napoli nel futuro ?

Beppe Marotta nato a Varese il 25 Marzo 1957 è pronto a fare le fortune di un'altro club, quale ? Al momento contiamo soltanto due squadre che sono state nominate. La prima è il Milan di Eliott. La società rossonera vuole in futuro il top made in Italy, e chi sono ? In panchina Antonio Conte e re del mercato Beppe Marotta. La società rossonera vuole tornare grande, al momento c'è Leonardo che sta facendo molto bene con l'affiancamento di Paolo Maldini che a mio avviso è più uomo immagine che uno con le mani in pasta nel calciomercato, quindi con l'addio di Fassone, Marotta entrerebbe a fare la sostituzione e porterebbe molto a livello Europeo nonchè italiano. Ma syu Marotta orbita forte anche il Napoli di De Laurentiis che però ha il problema delle braccia corte, nel senso di tirare fuori i soldi per costruire una grande squadra, ma ADL vorrebbe giocare sul forte convincimento che Marotta è riuscito in questi anni a portare a costo zero molti ottimi giocatori alla Juventus. Quindi il Dg ha molte pressioni sul suo futuro. Sceglierà un Milan con ottime risorse e con una storia piena piena di trofei, oppure la più 'facile' Napoli con aspettative più basse, che partono dal nome di; Scudetto ?

Grazie Beppe !

Da tifoso bianconero vorrei ringraziare Beppe Marotta, visto che ha sempre mantenuto le promesse, la Juventus è cresciuta anche grazie alle sue grandi doti di direttore, ha avuto giocatori che prima sembravano impossibili da convincere come Tevez, Matuidi e Cristiano Ronaldo. Si anche grazie al suo lavoro, la Juventus è riuscita a vincere 7 scudetti di fila, 2 Supercoppe Italiane, 4 Coppe Italia, e due finali di Champions. " Quindi un ringraziamento a lei Direttore per tutto quello che ha fatto per la nostra Juventus e buona fortuna per il suo futuro. Anche se in cuor mio spero non vada bene a livello sportivo, visto che significherebbe vedere la Juventus perdente. Con tutto il rispetto nei suoi confronti la ringrazio di tutto. Buona vita direttore".