Da un pezzo non sopporto più le telecronache Sky.
Le trovo ormai completamente fuori registro, slegate con quello che succede in campo. Ogni parata è un miracolo, ogni tiro è una occasione (clamorosa o potenziale), ogni decisione arbitrale... dipende.

Per esempio a Roma domenica, due maestri della telecronaca enfatica come Adani e Trevisani, si sono "dimenticati" di commentare una direzione di gara peggiore persino della partita di Chalanoglu. Il rigore su Suso: mai successo; ammonizione ingiusta di Paquetà per aver reclamanto il rigore: non pervenuta, mancata espulsione a Pellegrini: chi?
Ora, capisco che la Roma stesse giocando meglio, che la situazione ambientale non fosse delle migliori e che il direttore dello sport Sky sia romano e romanista... però. Come si far finta di nulla? 
Come fa Sky più in generale a pagare quello che paga per i diritti tv del campionato ed accettare di affidarne la gestione a Maresca? Un arbitro mediocre, più attento a ciò che si dice in campo che a quanto succede. La sua direzione di gara ci ha riportato indietro nel tempo. Con l'aggravante che nel 2019 chi sbaglia, lo fa due volte: la prima perchè non vede, la seconda perchè sceglie di non farlo.

Stiamo parlando di pessimi arbitri e non di cattivi magistrati, ma l'ingiustizia ancorché sportiva, dovrebbe essere punita. Maresca come un qualsiasi calciatore dovrebbe andare qualche settimana in panchina, per riordinare le idee e farsi controllare la vista che se fosse al pari del suo udito, sempre pronto a cogliere rimbrotti e mugugni, farebbe di lui un arbitro fenomenale.
A noi tifosi non rimane che quel silenzio assordante in campo e in telecronaca tutte le volte che c'era da fischiare.