Evidentemente l'azzurro non porta molta fortuna a Ciro Immobile, attaccante e pupillo di Roberto Mancini. Ogni qualvolta Immobile viene convocato da Mancini, o si infortuna durante il ritiro o si infortuna subito prima. Infortuni che, poi, stranamente, rientrano subito per essere in campo con la sua squadra. Una situazione, questa, che mi fa nascere non pochi dubbi e mi chiedo come sia possibile che questi dubbi non vengano anche a Mancini.
A seguire le orme di Immobile c'è stato anche un suo compagno di squadra, l'ex Verona Zaccagni, ma in quell'occasione, nonostante fosse la prima volta, Mancini puntò il dito contro questo atteggiamento. Non a caso, questa volta, Zaccagni è uno dei non convocati dal C.T. Spesso, Mancini ha bacchettato Zaniolo per alcuni suoi comportamenti, come quando il numero 22 giallorosso, dopo l'ennesimo insulto da parte dei tifosi laziali, rispose con un gesto poco carino. In quell'occasione ho avuto l'impressione che si fosse risentito più Mancini, di quel gesto, che non i diretti destinatari. Gesto che, alla fine dei conti, se pensiamo che è stato fatto anche da Sarri verso la panchina del Verona, senza subire nemmeno la squalifica, non era, poi, così grave! Quella, a dire il vero, non è stata, poi, l'unica volta che Mancini ha contestato Zaniolo. Anche in questa estate, durante il calciomercato, quando Zaniolo mostrava poco interesse alle avance di Juve è Totthenam, Mancini lo esortava a crescere. Non so cosa intendesse Mancini con la storia del crescere, ma credo che Zaniolo con accanto il miglior tecnico al mondo stia crescendo e anche molto bene. Tornando, però, all'ennesimo infortunio di Immobile in Nazionale, trovo molto strano che né Mancini né tanto meno la stampa gli diano il giusto peso.
Trovo molto più scorretto lasciare la Nazionale perché non gioca gare importanti, che non un gesto fatto in risposta ad una tifoseria. Persino Spalletti, a Firenze, dopo l'ennesimo insulto verso la mamma ha perso le staffe e, addirittura, ha cercato lo scontro fisico con il tifoso. Se Immobile è tornato a Formello, perché infortunato, si presuppone che non potrà allenarsi e quindi dovrebbe essere indisponibile per la prossima gara della Lazio. Io, però, sono pronto a scommettere che Immobile alla ripresa del campionato sarà regolarmente a guidare l'attacco della Lazio.
La stampa, tra le varie accuse ai giocatori giallorossi, ha trovato anche il tempo di attaccare Dybala per il suo attaccamento alla Nazionale Argentina, io trovo sia più deplorevole il comportamento di Immobile. Carta alla mano, potrete voi stessi rendervi conto che  la maggior parte degli infortuni di Immobile sono arrivati con la Nazionale e, guarda caso, sempre durante le gare meno importanti.
Credete che Mancini parlerà di questo ennesimo teatrino? Io credo proprio di no!
Quando si tratta di parlare di Zaniolo il C.T. tira in ballo i valori, quando, invece, si tratta del suo pupillo tira in ballo i teatrini!