Ritorniamo sul caso Gigio Donnarumma, già, perchè a avviso di molti l'addio è stato un toccasana per la società rossonera del Milan, mentre per altri è stato l'errore più grande che la società avrebbe potuto fare, ben sapendo che trovare un sostituto all'altezza sarebbe stata davvero un'impresa.
Il Milan in breve tempo liquida Gigio Donnarumma, portiere titolare e titolarissimo della nazionale italiana e punta su Mike Maignan, portiere del Lille di 25 anni, che ha giocato in nazionale francese soltanto in un'occasione, l'amichevole contro l'Ucraina il 30 maggio 2019 sostituendo il titolare Mandanda, contando sempre che c'è sempre Hugo Lloris del Tottenham.
L'addio a Donnarumma è per la richiesta di un ingaggio al pari dei top d'Europa, almeno parlando dei portieri, ricevendo la risposta negativa, anzi con un "Grazie e a non rivederci" e cancello di Milanello ben serrato per non farlo tornare, magari con qualche ripensamento sull'ingaggio.

Ora arriviamo al punto, quello che vedrebbe questo Maignan, che sono sincero non ho mai visto giocare, portato a portiere di buonissimo livello, addirittura migliore dell'ex portiere rossonero, e che sarebbe soltanto una inerzia ambientarsi nel calcio italiano, alla fine di cosa si deve ambientare un portiere? A nulla, se ci andiamo a pensare, il portiere deve parare e impostare l'azione dal fondo e nulla più. Maignan entra così nel Milan, anzi, ha messo piede solo per le visite mediche per poi ripartire per la Francia, quindi, e dove a breve sarà aggregato alla nazionale francese come terzo portiere dietro Lloris e Mandanda per Euro 2021, grazie alla messa in rosa del tecnico Didier Deschamps.

Ora però passiamo a quel che ogni tifoso del Milan si dovrebbe domandare: "Era meglio dare 10 milioni a Donnarumma e sapere della certezza che si aveva tra i pali? Oppure è meglio prendere un portiere straniero per 15 milioni più 2,8 di ingaggio?".
Ora ci sarà da chiedersi se Maignan sia un prossimo Donnarumma, tra i pali, oppure un Kalac, visto che poi non sempre il fenomeno passando ad un'altra squadra resti tal, basti ricordare Edwing Van Der Saar dall'Ajax alla Juventus nel 1999.
Chi avrà fatto la scelta sbagliata, Donnarumma o il Milan?
Che la prossima stagione dia una risposta.