Forse nessuno avrebbe mai pensato ad un finale così, ma Romelu Lukaku ha deciso di restare con il Manchester United. La società inglese non ha accettato nemmeno l'ultima offerta dell'Inter 67 milioni di euro più 13 milioni di bonus, pochi e non tutti insieme cifra che lo United avrebbe voluto sull'unghia e non dilazionati con bonus o pagabile in due o tre trance, la trattativa si può considerare chiusa a meno di un offerta da 80-85 milioni di Euro dei nerazzurri. Romelu Lukaku si aggiunge al coro dei reds, visto che non si sente poi così importante per l'Inter visto che se così fosse lo avrebbe preso subito senza tergiversare troppo sul prezzo con offerte al ribasso o bonus compresi, visto che lo United ha già specificato molte volte che non accetta offerte sotto gli 80 milioni e non raggiungibili con Bonus e dilazionamenti in trance, il pagamento deve essere sull'unghia.

Tutto quindi si sta chiudendo con un nulla di fatto, Zangh dalla Cina non fa sapere nulla, anzi sembra in vacanza e con il cellulare irraggiungibile, Antonio Conte che continua a cacciare via i giocatori che a suo avviso non sono buoni per il progetto, dopo Mauro Icardi e Radja Nainggolan si aggiunge anche quell'Ivan Perisic che lo United lo scorso Agosto aveva chiesto ai nerazzurri che giocando al rialzo non accettarono l'offerta degli inglesi, che in questa circostanza hanno fatto lo stesso con la trattativa Lukaku. Adesso l'Inter avrebbe l'intenzione di inserire Perisic nella trattativa, ma lo United - interessato al croato - vorrebbe dividere le due trattative e chiudere Lukaku a 80 e poi giocare al ribasso per un giocatore che deve essere ceduto e quindi l'Inter stessa non potrebbe richiedere cifre astronomiche.

Romelu Lukaku cosa ne pensa?
Come detto prima si sente tradito da quell'Inter di cui si parla, si scrive, e che avrebbe fatto del tutto per portalo a Milano. Certo forse Lukaku non ha messo in preventivo che l'Inter al momento non si può spingere oltre quei 67-68 milioni di Euro oppure non vuole perchè oltre a lui deve prendere altri rinforzi, oltre ad avere il peso di Icardi che non accetta nessuna destinazione e che avrebbe portato alla chiusura della trattativa già ad inizio Luglio con buona pace di Antonio Conte. Oltre ad Icardi ci sarà da piazzare Radja Nainggolan che forse passerà alla società di Suning in Cina (Jiangsu), ed a loro si aggiunge quell'Invan Perisic che a detta di Conte non è adatto per fare tutta la fascia di sinistra. Detto questo l'Inter non si spingerà oltre quei 67-68 milioni di Euro. Lo United non chiude a nessuno ma il si c'è soltanto davanti ad un minimo di 80 milioni cash, altrimenti Lukaku resta e inizierà a breve il campionato inglese con i Red Devil's.

Come si chiuderà questa telenovela?
Se parte uno tra Icardi, Nainngolan e Perisic si chiude tranquillamente con 80 milioni allo United e Lukaku a Milano il giorno stesso. Se l'Inter non cede uno dei tre allora Lukaku resterà allo United. Quello che conta in casa nerazzurra e monetizzare tutti e tre o uno dei due Icardi e Perisic sopra i 20 milioni di Euro, visto che Nainggolan passando alla seconda società di Suning in Cina alleggerirebbe soltanto il bilancio nerazzurro, ma non porterebbe soldi nelle tasche nerazzurre. Ancora un mese e 10 giorni di speranza per vedere se davvero Romelu Lukaku indosserà la maglia nerazzurra.