Ancora una volta cari signori, fatti alla mano, potete rendervi conto da soli che quando si parla delle accuse della Roma contro le ingiustizie degli arbitri, vengono viste come scuse, mentre quando quelle ingiustizie toccano agli altri, allora è un problema.

Domenica, dopo il derby romano, Mourinho è furioso per il discutibile arbitraggio del sig. Guida, che toglie un rigore sacrosanto su Zaniolo, da cui poi nasce il gol di Pedro e per non aver espulso Leiva per numerosi falli. I tifosi delle altre squadre, tra cui numerosi milanisti, vedendo questo sfogo hanno iniziato a deridere il tecnico giallorosso, accusandolo di attaccarsi al nulla.

Passano solo 72 ore e arriva la Champions, il Milan affronta l'Atletico Madrid e la sorte beffarda si diverte a metterci lo zampino. In linea di massima, per le cose successe in campo, sembra di rivivere le stesse ingiustizie di Roma. All'Atletico Madrid viene concesso un rigore discutibilissimo e il Milan perde. A fine gara Pioli è palesemente scocciato di questo arbitraggio e per quegli stessi tifosi che avevano sbeffeggiato Mourinho, Pioli ha ragione da vendere. La stessa stampa spende parole ben diverse da quelle usate per gli errori del derby, sembra quasi che pur essendo decisioni palesemente sbagliate quelle di Cakir e quelle di Guida, vengano gestite in base a chi sono riferite. La cosa più divertente è che Cakir aveva arbitrato la gara della Roma  contro il Porto e, anche in quel caso, fece danni contro i giallorossi, ma anche in quell'occasione i più commentarono dicendo che erano solo scuse della Roma.

Ora io mi chiedo, perché se il Guida del momento sbaglia contro la Roma per i più sono scuse, mentre se a subirne gli errori sono Milan, Inter, Juve va condannato? Che fosse rigore netto lo si è capito anche da questa cosa, Sarri, durante la conferenza stampa pre Lokomotiv, parlando del rigore ha dichiarato che il rigore non c'era, non perché non c'era il fallo su Zaniolo, ma perché era in fuorigioco.
Ora mi chiedo, ma se era fuorigioco, perché il gioco è continuato? Da lì è nato il gol di Pedro.

Allora signori, capisco che il tifo è tifo, ma davanti all'obiettività, davanti a cose turche, la sportività dovrebbe prevalere sulla fede calcistica. Se è rigore lo è a prescindere dai colori, anche perché come potete ben vedere poi la sorte si diverte!