Faccio eco al 'mio' presidente, io lo scudetto a tavolino non lo voglio.
Non lo voglio perchè credo che ogni società abbia speso dei soldi per giocarsi il campionato.Non lo voglio, perchè prendere una cosa che non ho vinto è come rubare la caramella ad un bambino e dirsi fieri di averlo fatto.
No... non ci sto. Non credo si possa volere qualcosa che non è tuo! 
Non lo voglio perchè basterebbe poco a risvegliare quei quattro idioti, che dalla 'Juve Ladra', lo trasformerebbero in 'Juve Ladra e Approfittatrice', no signori, non ci sto.
La mia Juve ha fatto tanto per scrollarsi di dosso quel 2006, una vita di insulti vari, di manfrine e di unione tra tifoserie al grido 'Sapete solo Rubare', non signori non ci sto.
La mia Juve ha ripulito il marcio che la stava rovinando, e le continue infamie che ancora oggi, velatamente, la provano a scalfire, no non ci sto.
Questo scudetto non è nostro, questo scudetto non lo vogliamo, questo scudetto non è vinto, quindi no signori, non ce lo prendiamo.
C'è chi vuole bloccare tutto,che lo blocchi,ma che non si permetta di assegnare,perchè non lo vogliamo.
Lo vuole Lotito,che glie lo diano,tanto conta quanto un cartone, lo scudetto non è vinto ma regalato, e sono certo che qualcuno non la prenderà bene (Roma).
Per questo non lo vogliamo, ma se davvero la Juventus dovesse scegliere a chi donarlo, che lo doni all'Atalanta per la sua gente, per l'impegno che ci ha messo a tirare su quell'ospedale di riparazione, che lo abbiano loro questo tricolore.
Non sarà mai preso come un trofeo calcistico, ma sarà ricordato come lo scudetto della gente che non ha mai mollato, che ha dato l'anima per la sua città,che si è fatta forte anche quando il Covid-19 la stava affossando in tutto e per tutto,loro lo meritano,perchè meritano il rispetto,non darlo a tavolino,a tavolino ci prendiamo un buon formaggio e un bicchiere di vino,ma non lo scudetto,quello non lo vogliamo,nemmeno per sogno. Io che ho perso,che ho perso tanti amici,anche se non ne conoscevo uno,che ho perso tanti nonni,anche se non erano i miei nonni,che visto nascere e morire e ho pianto dentro,non accetto questo scudetto,se non vinto sul campo.
Che lo prenda chi gli pare,che lo prenda chi vuole,chi non ha mai pensato minimante alle persone che cadevano sotto l'occhio del ciclone,che se lo prendano pure,tanto non vale di più di un centesimo bucato,che se lo prenda quell'ingrato.Io sono un tifoso che non accetta regali da nessuno,visto che in una vita da tifoso,me lo hanno rinvangato tante,troppe volte,ma non servivano le loro parole,lo vedevo con i miei occhi che qualcosa non andava,e devo essere sincero,mi son vergognato per davvero,ma non vorrei arrivare a episodi vari,perchèalcuni anche a distanza di anni,lo ripeto erano solo per rompere le uova nel paniere,come quel Fenomeno che vola in area di rigore e si fa intorno all'arbitro il capannello,per poi essere chiamata la partita della vita,no non sono quelli gli episodi che mi hanno fatto male,sono ben altri,sono l'arbitro chiuso a chiave,le telefonate di chi diceva di volerci bene e invece ci tradiva mangiando nel nostro piatto e sappiamo di chi stiamo parlando,per questo io questo scudetto non lo voglio e credo che l'intero popolo bianconero sia del mio stesso pensiero.Non lo voglio,perchè è come arrivare secondo e al primo gli viene addebitato l'illecito sportivo,e il secondo festeggia,ma cosa festeggia se non lo ha vinto? Ecco,per questo non lo voglio.

La classifica resta questa? Non lo voglio, che lo regalino a chi lo merita, alla gente, all'Italia unita,che lo assegnino o no,io non lo voglio questo tricolor,a meno che non si scenda in campo e si chiuda la stagione,che lo diano a chi gli pare,ma che non entri nel palmares della mia squadra perchè non sarebbe mai contato.
Ringrazio il 'mio' presidente che ha detto no allo scudetto a tavolino, lo ringrazio perchè ancora una volta ha capito che ogni minimo spiraglio è stato fatto per infierire su quella Juve,ogni volta,per questo sono contento che abbia detto "No, grazie.
Lo scudetto a tavolino non lo vogliamo".
Lotito vuole lo scudetto, che glie lo regalino, che glie lo mettano sul petto, ma spero gli rimanga indigesto, visto che non pensa a quel che succede, quel che conta per lui e mettere in bacheca un trofeo importante, altro che pensare a quelle anime sante che volano ogni giorno in paradiso, a lui interessano gli 'interessi' altro che qualche sorriso.
Lo scudetto è di chi lo merita, diceva un grande giornalista, ma qui a meritarlo non è nessuno, visto che nessuno ha intenzione di appropriarsi di qualcosa non suo,anzi qualcuno farebbe carte false per portarselo a casa,anche come secondo classificato.
Che vergogna!