Caro Mauro ti scrivo a poche ore dalla chiusura della trattativa che ti porterà ad essere un nuovo giocatore del PSG, per la prossima stagione per poi rivederti tornare al 100% all'Inter nel 2020, visto, e ne sono certo, che il PSG non ti riscatterà e questo per te è soltanto una vittoria.
Io sono juventino, sono stato il tuo primo avversario, quando molti tifosi dell'Inter dicevano che eri un campione, che tutte le squadre si sognavano, e che se nessuno si presentava con 140-150 milioni di Euro (110 solo per l'estero, nessuno poteva prendersi l'attaccante più più forte d'Europa.

Detto questo io ho sempre detto che ti davano per un fenomeno, ma ho sempre contraddetto queste cose, io ti vedevo e ti vedo solo come un attaccante d'area di rigore, già negli ultimi 20-25 metri e non oltre, cosa che continuo a dire adesso che ti troverai davanti ad un contratto fresco della tua firma.
Ma voglio spezzare una lancia in tuo favore.
Come ben saprai non scorre buon sangue tra noi juventini e i tifosi dell'Inter, tra le due società, sicuramente ti avranno inculcato per bene in questi cinque anni delle disgrazie nerazzurre e le ladrerie della Juventus, degli anni passati, ti avranno fatto vedere tutte le immagini che hanno sfavorito l'Inter contro di noi, ma normale, come si può destabilizzare un calciatore che è ammaliato da una squadra come la Juve?
Gettandogli feci contro.
Come detto, ho vissuto questo anno di campionato con la speranza che tu ti convincessi ad accettare la Juventus dopo quei due rifiuti nell'estate scorsa, poi ho capito dalle parole di Wanda Nara che c'era uno spiraglio, bhè da quel momento ho sperato fortemente in un tuo approdo in bianconero.
E' strano sentir dire ad un tifoso juventino che Mauro Icardi alla Juventus sarebbe stato la ciliegina sulla torta, ma come ben saprai gli esuberi quest'anno hanno fatto sì che questo non accadesse, e quindi che le strade di Milano e Torino per un momento non si sono congiunte, proprio quel momento che ti stava portando verso Torino.
Ma sai, caro Mauro, io sono convinto che nulla è precluso, già molti adesso diranno: "La Juventus ha sognato Icardi, adesso che è andato al PSG è tutto finito", e no, hanno capito male a mio avviso.
Tu hai rinnovato fino al 2021 con l'Inter prima di accordarti con il PSG, ma come ben sappiamo tu hai sempre il coltello dalla parte del manico, visto che il prossimo anno finito il prestito potresti dire "Grazie di tutto, voglio tornare all'Inter" e nessuno potrebbe opporsi, visto che tu hai un normale contratto in scadenza nel 2021 e nel Febbraio 2021 potresti accordarti con chi ti pare.
Come ben saprai alla Juventus la prossima stagione quasi certamente cederà Mario Mandzukic e uno tra Higuain e Paulo Dybala ed ecco che tutto potrebbe ritornare in auge, la Juventus arriverà a contattarti di nuovo, ma stavolta non in estate quando sarai ancora sotto contratto con l'Inter, ma in Febbraio 2021 quando sarai libero di scegliere la tua destinazione e lo sappiamo tutti quale sarà: Juventus.

Io ho capito molto dallo sguardo di tua moglie che la tua destinazione preferita era la Juventus, ma purtroppo come detto non scorre buon sangue tra le società, visto che a Napoli e Roma saresti costato 60-65 alla Juventus 70-75.
Non ho creduto un solo secondo che Mauro Icardi avrebbe rifiutato la Juventus, non lo credo e non lo crederò mai, anche se avevo fatto la bocca ad un tuo arrivo.
La mia speranza era quella che l'Inter a quanto pareva ti avrebbe 'regalato' pur di non averti più tra i piedi.

Come si dice, caro Mauro, le strade sono infinite e quindi attenderemo questo anno che spero sia pieno zeppo di soddisfazioni per te nel PSG (Champions a parte) e che questo distacco dall'Inter ti giovi, invece di deprimerti.
Posso dire una cosa, che a mio avviso l'Inter perde un grande attaccante d'area di rigore e se ne accorgerà molto presto, quando quel Romelu Lukaku si fermerà per un risentimento o un raffreddore e si dovrà affidare a Lautaro Martìnez che non è altro che una buona riserva e nulla più.

Ti auguro una buona stagione e spero che un giorno, tra uno-due anni, di vederti in maglia bianconera che è fatta solo per i veri campioni.
Ciao Mauro, ciao Wanda. Bonne chance...