Come si possono interrompere i sogni nel momento più bello? Chiedere a Steven Zhang.
L'Inter in due stagioni raggiunge l'obiettivo numero uno, lo scudetto, con il tecnico degli scudetti in giro per l'Europa, con il ritorno in Champions League, con una rosa con poche rivali in Italia e in Europa, eppure era troppo perfetto per essere vero, infatti si è rivelato tutto un grande bluff. L'Inter di Antonio Conte, aveva incarnato la mentalità del tecnico, che contro le contestazioni si era fatto carico di tutto e fatto ricredere tutti i tifosi, che alla fine lo hanno innalzato a Re, di una squadra costruita in due anni e che sembrava una macchina perfetta, poi quando la festa ha inizio ecco che qualcuno la rovina, il presidente, quello che come l'ha fatta costruire la distrugge, togliendogli il comandante, quello che la teneva in riga e che, almeno in prospettiva, l'avrebbe potuta riportare sul tetto d'Europa, dopo averla riportata sul tetto d'Italia. L'addio di Antonio Conte ha portato scompiglio, perchè nel giro di poche ore alcuni fedelissimi del tecnico salentino hanno cominciato a guardarsi intorno, e questo non è un buon segnale, fosse rimasto nessuno avrebbe cercato fortuna altrove, ma con la sua assenza ora tutto cambia. La società sembra in alto mare, i debiti cominceranno a coprire quel che di buono era stato fatto, e tutto questo perchè si è chiesto di tagliare i costi, quindi nessun spesa folle, nessun ingaggio alto, che ha portato il tecnico Conte a dire addio, anche perchè aveva creduto appena due anni prima alle parole di Zhang, che però appena due anni dopo si è rimangiato.
Ora Conte è lontano, si dice sia tornato nella sua casa di Torino, che detiene dall'arrivo alla Juventus nei primi anni '90, e che a breve lo potrebbe vedere su un altra panchina Europea, mentre in Italia sembrano oramai chiusi tutti i ponti, con le squadre maggiori già con un tecnico sulla panchina per la prossima stagione, si parla per lui del Tottenham Hotspurs, che avrebbe quella liquidità da reinvestire, e che seguendo le gesta nell'Inter sarebbe disposta a sobbarcarsi sia l'ingaggio che le richieste del tecnico italiano.

Così dopo appena due anni tutto è finito, ora si ripartirà da un nuovo tecnico che potrebbe essere Simone Inzaghi, dopo che Sergio Conceicao che avrebbe preferito rinnovare con il Porto.
Ora l'Inter di Inzaghi potrebbe seguire le orme del suo predecessore, anche se alcuni nomi della rosa potrebbero o più giusto dovrebbero partire per ripianare il debito. Che ora l'Inter torni ad essere una squadra normale? Oppure l'arrivo del nuovo tecnico potrebbe mantenerla sulla stessa linea?