Giorni infuocati questi, sia perché' questa squadra si ritrova all'ultima partita a giocarsi un sotto obbiettivo, sia per il fervore del calciomercato che, dalle nostre parti, al di la' delle chiacchiere da giornalai che continuano a girare, non puo' essere partito, semplicemente perché sarà pesantemente condizionato, nel bene e nel male da due fattori: la gara con i viola di domani e le decisioni dell'UEFA a giugno.
Ciononostante prima o poi il prode Mirabelli, incassati i verdetti politici e sportivi, si muovera' nell'arduo tentativo di colmare le voragini che ci hanno fatto risvegliare nella stessa posizione, se va bene, del 2017, con 230 milioni in meno, 3/4 ossi nella formazione titolare (alcuni dei quali, Kalinic, forti di un ingaggio monstre da 3,5 milioni, hanno tutti i pensieri fuorche' quello di togliere il disturbo!), almeno altrettanti in panchina (quella che crea imbarazzo da qualche anno quando l'allenatore di turno vi si rivolge per un cambio).

Si fa un gran parlare, infatti, del vice Kessié ed e' giusto, visto che non c'e', ma e' un modo molto astuto per non guardare in faccia la realta' e non capire che non esistono i vice di quasi nessuno dei titolari, senza contare che ad oggi, anche nell'undici che va regolarmente in campo siamo completamente senza terzino sinistro e centravanti.
Sul centravanti le promesse sono che sara' grandissimo, da doppia cifra, d'esperienza internazionale: li aspetto al varco.
Per quanto riguarda il terzino evidentemente vanno benissimo Rodriguez e Strinich... bah!

Ma la questione e' piu' profonda: se stiamo cercando il vice Kessié, dov'e' il vice Bonaventura? Il vice Suso? Forse siamo gia' rassegnati che i vice Biglia siano per l'ennesima, estenuante volta Locatelli e Montolivo? Il vice Chala?
Questo per dire che se e' vero come temo sia vero che arriveranno 3 giocatori, come sottolineato oggi da Rino, la panchina sara' fatta di Abate, Montolivo e Locatelli.

Oltre ad una squadra titolare che dovra' dimostrare di essere capace di arrivare tra le prime quattro, e sara' davvero arduo a meno di tre acquisti dal rendimento altissimo fin da subito, ripeteremo il solito, di tanti errori di non aver costruito una panchina attrezzata per puntare all'Europa che conta.