Aleggiano come fantasmi: sono i nomi degli zombie che speravamo di aver esorcizzato, leggi relegato in tribuna o fuori rosa, ma che ritornano come minacce!
Ovviamente premessa doverosa: non ho nulla contro questi figlioli!
E se ritornano è perché Gattuso pecca di inventiva e di quella genialità tipica dei grandi allenatori, non sa sfruttare il mercato che gli è stato messo a disposizione dalla società né la versatilità degli elementi già a disposizione (insisto: Calhanoglu al posto dell’irricevibile Biglia).

Dicevo che aleggiano sempre di più sulle varie testate e, a furia di svolazzare anche come ipotesi, corriamo il rischio di ritrovarceli lì, nella formazione titolare e di fare 10 passi indietro invece dell’unico in avanti di cui abbiamo bisogno come l’aria da 10 anni!

-Bertolacci: rinnovo preteso da Gattuso appunto perché non ha altre idee! Il bidonazzo firmato Galliani a 20 milioni è ancora tra noi. Ho le lacrime agli occhi, ma non di gioia!

-Montolivo: porca miseria sì, proprio lui! Qualcuno sta sottolineando che è meglio di Biglia! Come dire che una Trabant di cartongesso è meglio di un’Ape Piaggio su tre mattoni! Non ci credo!

-Abate: ebbene è vero, esiste ancora! La non convincente prestazione di Calabria, non certo l’unica, sta riesumando pure il crossatore in stazione Centrale! Sono angosciato.

-Jose’ Mauri: altro colpo di fulmine di Galliani, in confronto io al Milan a 53 anni farei dei partitoni: candidato alla regia per puntare dritti alla Champions! Ormai sto piangendo a dirotto, ma non è esattamente un pianto liberatorio!

Voglio solo sperare che siano le fantasticherie psichedeliche di qualche testata birichina, ma sono fantasticherie sempre più orrendamente insistenti!

Il Dio del calcio guardi giù e salvi il nostro povero Milan!