Ho riletto con rassegnazione la conferenza stampa di poco fa di Rino : a meno di clamorosi colpi di scena che gli diano ragione, lo abbiamo perso! La china è quella delle peggiori apparizioni di Montella, Brocchi o Inzaghi, quando gioco e risultati erano orripilanti e continuavano come trattori scarburati a difendere scelte che il resto del mondo vedeva chiaramente come irricevibili.

Ecco Rino che difende Biglia, che non ha fatto 5 minuti decenti da quando è arrivato: non solo ,non enuncia alcuna soluzione alternativa.

4-2/3-1? Per Rino un’ipotesi! Meglio un 4-3-3 chiaramente inapplicabile con due lumache da 4 gol a stagione ai lati della punta!

La partita di Napoli ? Padroni del campo per 55 minuti! Peccato che nessuno gli abbia ricordato i 2 tiri in porta del Milan, contro i 13 del Napoli, e che i rossoneri nel periodo del dominio, che esiste solo nel suo duro testone calabrese, abbia passato la metà campo 2 volte in croce!

I passaggi infiniti, orizzontali o all’indietro? Avanti così: è con questa formula che si arriva in Champions!

Calabria negativo (vero)? Dentro la promessa Abate! Immaginatevi contro la Roma la corsia di destra e piangete a più non posso!

Castillejo, Bakayoko, Laxalt, le uniche speranze di vedere una squadra passabile : devono ambientarsi!

A questo punto, visto quanto ha assimilato la lezione di Napoli, della finale di coppa Italia, della legnata casalinga col Benevento, sarebbe il caso che consegnasse la maglia da titolari a Montolivo e José Mauri per una bella rimpatriata!

Leo, Paolo dove siete?