Stasera la Juventus piena di assenze sarà una formazione inedita, ed avrà a che fare con una squadra, la Salernitana, che sta dimostrando di essere una buona squadra ed è in zona tranquilla di campionato.
Molti dimenticano che a questa Juve, che sicuramente non gioca un grande calcio, mancano calciatori fondamentali come Chiesa su tutti, Pogba, infortunato cronico e su cui é stata gestita male la vicenda dell'infortunio al menisco laterale, perché dovevano decidere subito di intervenire chirurgicamente.
Mancherà Locatelli a centrocampo, che personalmente non mi entusiasma, ma è un punto fermo di un centrocampo in piena emergenza e poi in attacco l'errore è stato non riscattare Morata, che da Simeone sta facendo molto bene.
Oggi la Juve schiera Perin in porta al posto del portiere titolare polacco, anche lui infortunato, il giovane Gatti in difesa, giocatore che promette bene, ma non è un titolare, ed in attacco Kean dovrebbe affiancare il serbo Vlahovic, su cui Allegri punta le due speranze, considerata pure l'assenza del fuoriclasse Di Maria. 

Personalmente credo che una Juve al completo sarebbe una buona squadra per questo campionato, forse una delle più forti, e credo che riuscisse a mantenere distanze minime con le prime della classifica, quando recupererà gli infortunati principali, potrebbe e dovrebbe lottare per il titolo, ma non deve perdere punti, soprattutto in gare come quelle di oggi. 
La Juventus è famosa perché è una squadra che non molla mai, che fa della sua forza il cinismo, la forza, la competenza, la competenza nei momenti di crisi, ed ha una società forte alle spalle, ciò che tutte le altre non hanno.

Juve-Salernitana è la partita che vale la speranza, la continuità in campionato, che tutto sommato non sta andando male male, é una partita che potrebbe essere già decisiva per capire chi è la vera Juventus, nonostante le tante gravi assenze.
Juventus-Salernitana vale come una partita di Champions a questo punto, lo ha detto Allegri e la Juve non mollera', ne sono certo.