Difficilmente si scorderà quel minuto 63' di ieri durante Juventus - Verona, partita che inevitabilmente è passata in secondo piano.
Gia', perché in quel minuto un certo Gigi Buffon esce dal terreno di gioco dell'Allianz Stadium per l'ultima volta (al suo posto Pinsoglio) prendendosi una meritatissima standing ovation dal pubblico che in questi 17 anni alla Juve lo ha visto diventare leggenda.

Inevitabili le lacrime di commozione per uno dei piu' grandi numero 1 di sempre che dopo una vita di battaglie con la vecchia signora si appresta a dirle "arrivederci".
Gia', perche' non è un addio, subito o in un vicino futuro infatti l'oramai ex portierone bianconero con ogni probabilita' siedera' dietro a una scrivania alla Juve. Prima pero' Superman, soprannominato cosi' dai suoi tifosi, potrebbe ancora continuare giocare, si è parlato di vari top club europei negli ultimi giorni ma la decisione finale spetta a lui.
Qualsiasi decisione prenderai, caro Gigi, noi tifosi bianconeri possiamo solo dirti: "GRAZIE".

GRAZIE per averci portato sul tetto del mondo nel 2006.
GRAZIE per essere sceso in Serie B con la Juve da campione del mondo quando potevi andare in qualsiasi altra squadra.
GRAZIE per averci messo sempre la faccia dicendo quello che pensavi senza tanti giri di parole, rischiando di macchiare la tua immagine (in Italia è così semplice...).
GRAZIE per aver fatto sognare generazioni di ragazzi che anche solo con una semplice parata sentivano il tuo nome. Ci mancherai tantissimo SuperGigi, con il tuo addio si chiude un'epoca straordinaria, ma tu resterai sempre IL Portiere per eccellenza, un punto di riferimento per i tuoi colleghi piu' giovani.
Non sara' certo una coppa mancata a mettere in discussione una carriera leggendaria come la tua.

E allora arrivederci caro Gigi,questi sono giorni di nostalgia e di commozione per noi juventini, perche' Superman si è tolto per l'ultima volta il mantello bianconero.