10 gol in campionato il portoghese e 7 goal il croato vice campione del mondo per un totale di 17 reti -19 se consideriamo la Champions League, un bottino niente male considerando che non siamo neanche a metà stagione.

Mentre per Cristiano lo score non fa molto clamore dati i suoi numeri, per Mandzukic si tratta di una vera e proprio rinascita dal punto di vista realizzativo.
Il gigante croato infatti non aveva una media gol così alta -1,7 reti a partita- dai tempi del Bayern Monaco,nella stagione 2013/14 chiuse il campionato con 18 centri. Continuando con questa media supererebbe la soglia dei 20 gol. E pensare che a inizio stagione molti, se non tutti, puntavano sul duo Ronaldo - Dybala, quest'ultimo invece meno prolifico,almeno per il momento,degli altri due.

L'intesa tra l'ex Real e Mario Mandzukic cresce di partita in partita e chissà che,continuando con questa vena realizzativa, non riescano a "scomodare"  altre grandi "coppie gol" del passato bianconero come per esempio Alessandro Del Piero e David Trezeguet.

Questo solo il tempo potrà dircelo.