Poteva andare meglio il sorteggio per la Juventus.                                                      
A Nyon infatti i bianconeri pescano l'Atletico Madrid di Diego "El Cholo" Simeone, squadra difficile da affrontare per il suo modo di giocare e per la sua attenzione alla fase difensiva.                  
Tuttavia quella dei "Colchoneros" è una squadra che ha caratteristiche simili alla Juve, proprio per la sua capacità di prendere pochi goal, con difensori di esperienza come Chiellini e Godin, ma non solo, anche in attacco le due compagini vantano giocatori non proprio di seconda fascia: Ronaldo, Mandzukic (ex Atletico peraltro) e Dybala da una parte e il campione del mondo Griezmann e Diego Costa dall' altra.                                

Che cosa possiamo aspettarci dunque da questa doppia sfida che vale i quarti di finale della Champions League?        
Sicuramente una partita brutta tatticamente, vista la capacità dell'Atletico di annullare il gioco dell'avversario, quindi per la squadra di Massimiliano Allegri sarà fondamentale cercare di portarsi in vantaggio per prima e soprattutto migliorare sui calci piazzati (statistiche horror riguardo alla punizioni in questa stagione) poiché la difesa degli spagnoli concederà ben poco, anche se potrebbe essere d'aiuto il fattore CR7.
Tra le fila bianconere infatti, nessuno meglio del portoghese sa come arginare il reparto difensivo di Simeone (22 reti in 29 partite ai tempi del Real). Per i bianconeri quello con l'Atletico Madrid, che ha la possibilità di giocarsi la finale in casa il prossimo 1° giugno, sarà ancora più determinato ad arrivare in fondo, sarà un ottimo test per misurare le proprie ambizioni europee con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per andare in finale e vincerla.                                        
La parola però spetta, come sempre, al campo.                                                          
Sperando che per la Juventus quella del 20 febbraio non sarà l'unica partita che giocherà al Wanda Metropolitano in questa stagione.