Niente en plein. Niente 4 su 4. Serata amara quella di ieri per le due squadre italiane che dovevano ancora giocarsi la qualificazione, ovvero Inter e Napoli. I nerazzurri strappano solamente un punto in casa contro un Psv che non aveva più nulla da dire, poiché già ultimo del girone. Un punto che, complice il pareggio del Tottenham al Camp Nou, non basta a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League.

Flop clamoroso della squadra di Spalletti, che certamente non aveva un girone semplice, ma avere la possibilità di arrivare a giocarsi la qualificazione all'ultima partita tra le mura amiche contro un Psv immotivato e gettarla via, sa tanto di occasione sprecata.

Occasione sprecata anche per il Napoli di Ancelotti che, come l'Inter, non aveva un girone facile, ma a "condannarlo" alla retrocessione in Europa League è stata la differenza reti nei confronti proprio del Liverpool,con cui è uscito sconfitto per 1-0.
Questo non può fare altro che aumentare il rimpianto di quello 0-0 di Belgrado contro la Stella Rossa, perché gli azzurri se la sono giocata piuttosto bene contro squadre come Psg e Liverpool, eppure in Champions League certi errori, come quel pareggio, si possono pagare a caro prezzo. Ora, per le due compagini, non resta che ripartire dall'Europa League che ai sedicesimi potrebbe contare ben 4 italiane, con la speranza che almeno 1 di essa arrivi fino in fondo.

Per quanto riguarda la Champions League, le speranze del calcio italiano sono riposte nella Juventus, che stasera in Svizzera si giocherà il primato del girone e nella Roma che chiuderà al secondo posto.