Ci siamo, nella giornata di ieri è uscita la notizia di una conferenza stampa che Gigi Buffon terra' giovedì alle 11:30. Sara' addio al calcio? Molto probabile, anzi quasi certo.

Al 99% quella di sabato contro il Verona sara' l'ultima partita di Buffon con la maglia della Juventus, ma non necessariamente l'ultima della sua carriera. Infatti, il quasi ex capitano bianconero e della Nazionale potrebbe appendere i guantoni al chiodo dopo il match amichevole tra Italia-Olanda in programma il 4 giugno all' Allianz Stadium di Torino.
Molto dipendera' sia dalla decisione dell'Uefa in merito a quanto accaduto a Madrid sia da Buffon stesso che, a causa delle polemiche derivanti proprio dal match del Bernabeu, potrebbe rifiutare l'ultima chiamata in Nazionale da parte del neo ct Roberto Mancini.

Ma quale sara' il futuro dell'ex campione del mondo?
I dubbi sul suo futuro Gigi potrebbe scioglierli proprio giovedi', ma non è cosi' scontato, infatti è possibile che possa prendersi un po' di tempo prima di decidere, un po' come aveva fatto Totti. Qualcosa pero' sappiamo gia': Buffon fara' il dirigente, il vero quesito è: dove?

Tre sono le ipotesi: un posto da dirigente alla Juventus, in FIGC oppure alla FIFA.
Alla Juve non ci sarebbero grossi problemi dati gli anni passati indossando la casacca della vecchia signora e il rapporto di amicizia con il presidente Andrea Agnelli, tuttavia i ruoli dirigenziali piu' importanti sono gia' occupati e questo potrebbe rappresentare un ostacolo.
Poco probabile un ruolo in FIGC, mentre un'opzione piu' concreta sarebbe un ruolo dirigenziale alla FIFA (Infantino lo sta corteggiando).

Gigi Buffon dunque sta per dare l'addio al calcio e sabato pomeriggio il popolo bianconero vivra' una giornata di festa per lo scudetto conquistato, ma anche una giornata di nostalgia per le ultime parate di uno dei piu' grandi portieri della storia del calcio.