Giuseppe Marotta è il nuovo amministratore delegato dell' Inter.

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il suo ingresso nella società nerazzurra che si è assicurata uno dei migliori dirigenti in circolazione. Un dirigente che ha dato un grosso contributo alla rinascita della Juventus dopo le vicende di Calciopoli.

7 scudetti,4 coppe Italia,3 supercoppe italiane e 2 finali di Champions.Un biglietto da visita niente male.

Ma una domanda è lecita : perché per ripartire,dopo quasi un decennio di Juventus,Marotta ha scelto proprio gli acerrimi rivali dei bianconeri? Perché è un professionista e basta? No,c'è dell'altro.

Pare infatti che negli ultimi tempi il rapporto tra lui e il numero uno bianconero Andrea Agnelli si sia incrinato,e inoltre,ma si tratta solo di indiscrezioni,Marotta non era molto entusiasta dell' operazione Ronaldo.

Da qui arriviamo alle dimissioni dell' amministratore delegato a fine settembre e Agnelli ne spiega il motivo, ovvero ringiovanire l'area dirigenziale.

Si può quindi dedurre che Beppe Marotta in qualche modo si sia sentito "scaricato" da una società a cui aveva dato tantissimo e abbia scelto l'inter per rivincita,per dimostrare al suo      ex club di essere ancora uno dei migliori.

Caso analogo a quello di un altro ex bianconero e ora al Milan,Gonzalo Higuain,che vuole farsi rimpiangere dalla squadra da cui si è sentito scaricato.

Due grandi ex che vogliono preparare la rivincita.