Si preannuncia un'estate di grandi cambiamenti in casa Juventus. Finora già in tre hanno lasciato la Vecchia Signora: Gigi Buffon (destinazione Psg), Asamoah (passato all'Inter) e Stephan Lichtsteiner (Arsenal in pole). Ma quasi certamente il mercato in uscita non finirà qui. Sturaro potrebbe essere nella lista dei partenti: non è da escludere, infatti,che possa rientrare nell'affare Perin. Benatia non ha ancora garantito la sua permanenza a Torino, Mandzukic è corteggiato da Mourinho e nemmeno Marchisio è certo di rimanere. Non è finita qui: Gonzalo Higuain potrebbe volare a Londra sponda Chelsea, soprattutto in caso di arrivo di Maurizio Sarri, in uno scambio con Alvaro Morata ,e potrebbe seguirlo pure Alex Sandro. Per finire, potrebbe cambiare aria anche Sami Khedira: sirene inglesi per lui.

Tra le certezze per la prossima stagione ci sono sicuramente il neo capitano Chiellini, Barzagli, Szczesny e la conferma di Max Allegri; anche Paulo Dybala e Douglas Costa, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero rimanere all'ombra della Mole, soprattutto il brasiliano. Infine, per quanto riguarda il mercato in entrata, oltre agli arrivi definiti già da tempo, il duo Marotta-Paratici ha piazzato il colpo Emre Can a parametro zero (arrivo a Torino previsto in settimana); in dirittura d'arrivo anche l'affare Darmian, che tornerebbe in Italia dopo l'esperienza in Premier. Per Perin la prossima potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio in bianconero e ,come già detto, potrebbe esserci il ritorno di Morata.

La Juve inoltre sogna il colpo Milinkovic-Savic, ma trattare con Lotito è impresa ardua: tra l'altro chiede non meno di 100 milioni. In questi giorni si è pure parlato di un ritorno di Paul Pogba, grande scontento in casa Manchester United: affare difficile, il cui ostacolo principale è l'ingaggio. Attualmente infatti il francese guadagna circa 15 milioni all'anno, sarà dunque decisiva la volontà del giocatore. Il calciomercato non è ancora iniziato, ma la Juve sta già preparando un'importante rivoluzione in vista della stagione che verrà come già era capitato nel recente passato. Ma come sempre sarà il campo a giudicare l'operato degli uomini mercato bianconeri.