Come ogni anno mi ritrovo a dire ancora una volta "La Juventus vincerà lo scudetto per l'ennesima volta", ma questo non lo dico con sfacciataggine o perchè sento che la mia squadra è la più forte di tutte, ma lo dico in termini solamente da spettatore esterno, non posso dire che Napoli prima e Inter poi - perchè credo un Napoli secondo e un Inter terza - possano davvero impensierire la Juventus, lo dicono i numeri: la Juventus due volte finalista d Champions, finalista quattro volte di coppa Italia e tre di Supercoppa Italiana, non ha mai perso lo scudetto, quindi perchè dovrebbe perderlo quest'anno, perchè Antonio Conte è il nuovo tecnico dell'Inter?
Ma non scherziamo dai.
Dietro la Juventus c'è un progetto lungo quasi 10 anni e non due mesi, c'era e c'è una rosa che è stata ed è sempre la più forte ogni anno, ha sempre avuto esuberanze di ruoli, cosa che Napoli e Inter per tirare la carretta si affidavano ai soliti due tre giocatori di spicco in rosa, con il restante della rosa di medio livello, quest'anno cosa sarebbe cambiato?
L'Inter ha preso Godin e Lukaku, ha perso Mauro Icardi, quindi a conti fatti ci ha guadagnato in difesa, ma ci ha rimesso in attacco, davvero c'è qualcuno che pensa che Lukaku possa rendere quanto un Mauro Icardi dal 2014 al 2017? Non credo, poi posso sbagliare, ma a mio avviso Lukaku non farà nemmeno 20 gol stagionali in campionato, presentimento mio.

Detto questo, cosa ha di più l'Inter? Barella? Mh, e chi sarebbe Barella? Un fuoriclasse? Uno che il mondo invidi? Io l'ho sentito accostare solo a Inter e Roma e a nessun altro grande club che mi risulti dopo la smentita del PSG che disse "Barella? Chi è?".
Quindi l'Inter al momento mi sembra tutto meno che una grande squadra che possa impensierire la Juventus, ricordo anche che l'Inter quest'anno come lo scorso, ha tre competizioni e almeno una la vorrebbe portare a casa, e credo che quella più accreditata sia la Coppa Italia.

Passiamo al Napoli, chi ha comprato? A me sembra sempre la stessa squadra dello scorso annoper questo la metto seconda nella mia classifica personale,visto che giocando sempre con gli stessi più Manolas potrebbe diminuire il gap da -20 a -10 ma non credo possa mettere paura alla Juve. Cosa penso degli scontri diretti? Che la Juve li può perdere tutti e quattro (Napoli e Inter andata e ritorno) ma che alla fine porterà a casa di nuovo lo scudetto.
La Juventus è nuova? Sì ha preso quei tasselli per rimodernare difesa e centrocampo, ma l'ossatura è sempre la stessa dello scorso anno. Sarri non è all'atezza ? A mio avviso la Juve di ieri ha fatto vedere che in mezz'ora ha battuto 20 calci d'angolo tenendo quindi l'Atletico chiuso in difesa, se qualcuno ha visto la partita o la vedrà l'Atletico giocava di ripartenza ed ha avuto la fortuna di trovare due reti per disattenzioni, ma questo non toglie che la Juve vista è un ottima squadra, e siamo solo all'11 Agosto, quindi gli aspettano ancora 12/13 giorni tra preparazione e rifinitura per arrivare alla prima di campionato del 24 Agosto contro il Parma. Sarri quindi avendo da due giorni tutta la rosa a disposizione farà le sue scelte e indicherà quei giocatori da cedere, visto che lui stesso ha detto che 6 sono in esubero e credo di aver capito chi sono: Rugani,Matuidi,Mandzukic,Dybala,Pjaca,Pellegrini. Per quanto riguarda Sami Khedira che non vedete tra i possibili partenti,Sarri stesso pochi minuti fa ha detto che non vuole rinunciare al centrocampista tedesco.

Quindi facendo un riepilogo io da tifoso bianconero ultra trentennale, dico che la Juventus anche quest'anno porterà a casa il trofeo di Campione d'Italia, che tenterà come al solito di arrivare il più lontano possibile in Champions e che si aggiudicherà certamente una tra Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Quindi non c'è bisogno di chiedere a tifosi di Napoli e Inter se credono di poter vincere lo scudetto, perchè da persone intelligenti daranno la stessa risposta "Juve Campione d'Italia 2019-2020".