La società piemontese è all’opera per assegnare una squadra competitiva e completa a Massimiliano Allegri. Nel primo giorno di ritiro alla Continassa si sono presentati i big come Dybala, Mckennie, Arthur, Pinsoglio, i rientranti dai vari prestiti, come Rugani e De Sciglio e diversi giovani che il tecnico livornese vorrà sperimentare per poi decidere chi confermare e chi no. Tra questi volti poco noti al grande pubblico, c’era un biondino. Un gigante olandese per il futuro. Infatti i bianconeri sono sempre vigili sui talenti emergenti, che potrebbero rafforzare l’under 23 o le categorie giovanili.

Dean Huijsen, classe 2005, proveniente dal Malaga. Si nota immediatamente per la sua statura: un ragazzo longilineo alto 1.95. Il giocatore è già un punto fermo dell’Olanda under 17, dove tra gli addetti ai lavori, numerosi sono i paragoni con De Ligt, sia per il suo aspetto sia per lo stesso numero di maglia, il numero quattro. Il giocatore presenta, inoltre, un’ottima tecnica di base, che gli permette di far partire l’azione diverse volte.
La sua zona di competenza è il centro sinistra ma può ricoprire anche l’altro ruolo centrale. È un giocatore disciplinato, visto che si è macchiato solo di 8 cartellini gialli. Questo dato però sottolinea la sua poca aggressività contro il suo diretto avversario. È poi ecco arrivare il dato che lo rende speciale: il difensore olandese è stato il capocannoniere del suo club nell’ultima stagione con 8 gol, che sono scaturiti, oltre che dai calci d’angolo, dalla trasformazione di alcuni rigori.

Cherubini e il suo staff hanno superato la concorrenza di diversi club, tra cui Real Madrid e Siviglia, nella speranza, in un futuro non troppo lontano, di vedere questo gigante imporsi ed essere un titolare nella prima squadra