Settimana intensa per la Juventus che si chiuderà sabato 7 ottobre con il derby contro il Torino. Giorni intensi in casa bianconera che hanno visto la conferma della positività al testosterone di Paul Pogba, che probabilmente chiuderà il Paulback e la conferma di un rosso di bilancio da quasi 124 milioni nel Cda di ieri. Sul campo la Vecchia Signora dovrà dare risposte positive contro il Torino, che presenta tuttavia diverse defezioni in difesa, Buongiorno in primis. Non è da meno la formazione di Allegri orfana di Chiesa e Vlahovic.

Juventus, Allegri prepara Yildiz: l’ennesima gemma della Next Gen

L’attacca spuntato della Juventus potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per Kenan Yildiz. Seconda punta, ala, ma adattato anche mezzala, il gioiello turco classe 2005 è arrivato sotto l’ombra della Mole nell’estate del 2022, dopo la naturale scadenza di contratto con il Bayer Monaco. L’ottimo lavoro di scouting, guidato da Tognozzi e Manna, ha fatto sì che la Juventus battesse la concorrenza di diversi club europei pronto ad accaparrarsi il giocatore. Quest’anno per testimoniare la bontà del progetto Next Gen sono stati promossi in prima squadra lui e Dean Huijsen, difensore olandese sempre classe 2005. Nella passata stagione, invece, l’investitura era toccata a Miretti, Iling-Junior e Soulé.

L’attaccante turco, ma nato a Regensburg, potrebbe essere proposto dal primo minuto oggi nel derby contro il Toro, ma resta il ballottaggio con Fabio Miretti. Un bacino di giovani da cui Allegri ha pescato, pesca e continuerà a pescare per dare linfa e fosforo ad una squadra speso troppo piatta e costruire un futuro roseo da questa gioventù, ossia Juventus.