La Juve ritrova il sorriso dopo la debacle di Verona. Una rotonda vittoria sullo Spezia che apre, al meglio, il turno infrasettimanale.

SZCZESNY 6,5
Mai veramente impegnato nel corso del match. All'ultimo minuto salva la clean sheet, respingendo il rigore di Galabinov.

DANILO 6,5
Solita partita di sostanza e onnipresenza. Gioca molti palloni ed è bravo a contenere le discese di Marchizza, nettamente il migliore degli spezzini.

DEMIRAL 6
Partita onesta e attenta del turco. Rovina un 6,5 concedendo il rigore allo Spezia nel recupero.

ALEX SANDRO 6+
Adattato da centrale, visti i problemi di De Ligt, se la cava discretamente. Unico errore della partita quando quasi regala il pallone a Nzola, davanti a Szczesny.

FRABOTTA 5+
Chiamato nella mischia poco prima del fischio d'inizio per l'infortunio di De Ligt, appare molto disorientato. Prende dopo poco tempo un giallo per un intervento scomposto su Vignali che, probabilmente, lo condiziona per il resto della partita.

BERNARDESCHI 7,5
It's back? Che partita dell'ex viola. Entra assieme a Morata e in pochi minuti confeziona l'assist dell'1-0 allo spagnolo. Propizia anche il 2-0 con una serpentina in area. Un Bernardeschi in questa condizione può essere davvero un nuovo acquisto per la Juventus.

CHIESA 7
Sempre decisivo. Oggi meno servito del solito riesce comunque a metterci lo zampino siglando un goal da vero attaccante. Arma in più.

RAMSEY s.v.

BENTANCUR 6+
Partita molto attenta dell'uruguagio. Più preciso e sicuro nello smistamento del pallone e solita determinazione e bravura nel recuperare palloni.

RABIOT 6-
Non una grande partita del francese. Spesso fuori dal gioco e dalla manovra. Rivedibile.

McKENNIE 6
Il texano non è in condizione. Manca del suo dinamismo e della sua corsa continua. Ha bisogno di riposare.

MORATA 7
Entra e sblocca una partita, sino a quel momento, molto complicata. Per la Juve, Alvaro è fondamentale per il gioco e per far giocare meglio CR7.

KULUSEVSKI 6,5
Buona partita dello svedese. Cerca spesso il dribbling e spesso ci riesce. Ancora poco incisivo nell'area avversaria.

DI PARDO s.v.

CRISTIANO RONALDO 6,5
Nel primo tempo colpisce il palo dopo una grandissima giocata. Nel secondo non entra nell'azione dei primi 2 gol ma mette il timbro nel finale.

PIRLO 7
La partita si è rivelata non semplice ma Andrea la vince grazie ai cambi. La situazione infortuni non lo aiuta di certo ma la corsa Scudetto dev'essere un obiettivo.