Si sa, spesso alcuni calciatori non rendono come dovrebbero, prendendosi l'appellativo di "flop". Anche in questa stagione di Serie A, alcuni giocatori non hanno rispettato le aspettative, deludendo la loro squadra.
Ecco i 5 maggiori flop di questa Serie A.

MARIO BALOTELLI
L'attaccante ex Marsiglia doveva essere trascinare il Brescia alla salvezza ma la realtà è stata un'altra. La stagione turbolenta del Brescia, caratterizzata dai tanti cambi in panchina, non ha aiutato Balotelli che, però, non ha mai inciso con la maglia delle Rondinelle: solo 5 gol in 19 presenze. Le tante questioni extra campo che hanno accompagnato l'attaccante per tutta la sua carriera si sono verificate anche quest'anno condizionando molto Super Mario. Infatti, Donnarumma e Torregrossa lo hanno superato nelle gerarchie relegandolo in panchina. Alla ripresa del campionato, Balotelli dovrà dimostrare di essere ancora un giocatore decisivo.

HIRVING LOZANO
Il messicano è l'acquisto più costoso nella storia del Napoli ma il suo rendimento è stato molto basso. La sua avventura in Italia era iniziata bene con il gol all’esordio contro la Juventus poi, però, arriva il suo declino: l’ex Psv, infatti, ha totalizzato la miseria di 3 gol e 3 assist in 23 partite, perlopiù da subentrato. Il messicano, sia con Ancelotti che con Gattuso, non ha mai trovato spazio, chiuso dai vari Insigne, Zielinski e Mertens. La ripresa del campionato, con tanti impegni ravvicinati, può giovare all’ala messicana che dovrà sfruttare le occasioni future per riprendersi il posto in squadra.

ADRIEN RABIOT
Doveva essere, assieme a Ramsey, il futuro del centrocampo juventino ma le sue prestazioni dicono altro. Non è mai riuscito ad imporsi in bianconero risultando lento e statico. Ad alimentare la brutta annata di Rabiot è arrivato il caso mediatico sul taglio degli stipendi, risolto pochi giorni fa. Il francese è in mezzo a delle voci di mercato che lo accostano a Manchester United, Everton e Barcellona. Vedremo cosa riserverà il futuro per il centrocampista francese.

ALEXIS SANCHEZ
Il Nino Maravilla, quest’estate, era arrivato a Milano con la fama di top player internazionale. Purtroppo, il cileno è incappato in una brutta stagione con un discontinuo rendimento. Non è mai riuscito a sostituire egregiamente Lautaro e Lukaku, lasciando Conte senza alternative di buon livello. Anche per il cileno, la ripartenza del campionato potrebbe essere una grande occasione per rilanciarsi anche se il suo futuro è sempre meno nerazzurro.

LUCAS PAQUETA’
Il trequartista brasiliano doveva consacrarsi definitivamente in questa stagione. I primi mesi in rossonero promettevano bene ma, soprattutto per una questione mentale, non è mai riuscito a prendersi il Milan. Ora è ai margini del progetto, con la valigia pronta. Il suo talento non si discute ma Paquetà dovrà crescere anche sotto l’aspetto mentale per diventare una stella del calcio europeo.

Dunque, questi sono i 5 calciatori che, per me, hanno maggiormente deluso le aspettative.