Un Monday Night felice per la Juventus dopo il disastro europeo, con un largo 3-0 su un Crotone sempre più inguaiato.

BUFFON 6
Spettatore non pagante del match, o quasi. E' bravo a tenere alta la guardia per tutto il corso del match, richiamando la propria difesa. Complimenti per l'ennesimo record raggiunto con la 654° presenza in campionato, più di chiunque nei top 5 campionati europei.

DANILO 6,5
Sempre più pilastro della Juve in questa stagione. Attento in fase di copertura e propositivo quando c'è da attaccare. La sua squalifica, in vista di Verona, non è una buona notizia per i bianconeri.

DEMIRAL 6,5
Assurdo considerarlo una riserva. La sua rapidità, assieme al senso di posizione di De Ligt, permette a Pirlo di tenere la linea difensiva a 60 metri dalla porta, impossibile, invece, con la coppia Chiellini-Bonucci, non più al top atleticamente. Si riconferma mostruoso negli anticipi e annulla il, seppur modesto, Di Carmine. Deve acquisire maggiore sicurezza con la palla tra i piedi ma, probabilmente, la Juve a un futuro crack in difesa.

DE LIGT 6,5
Ne ho già parlato valutando Demiral. Questa giovane coppia riesce a tenere il baricentro molto più avanti e , quindi, di facilitare la riconquista immediata del pallone. Un po' in difficoltà quando doveva usare il sinistro.

ALEX SANDRO 7-
Il brasiliano ci mette del suo, proponendosi spesso in fase di spinta. Suo l'assist per il goal dell' 1-0. Nel complesso, buona partita del brasiliano, alla ricerca della forma migliore per la corsa Scudetto.

FRABOTTA s. v.

CHIESA 7
Ennesima partita molto positiva. Quando i compagni lo riescono a servire è sempre in grado di andare all' uno contro uno e, spesso, lo vince. In alcune situazioni un po' egoista ma si dimostra ancora una volta giocatore fondamentale per Pirlo.

DI PARDO s. v.

BENTANCUR 6+
Il suo inizio di partita evidenziava ancora dei segni da Lisbona ma, nel complesso, se la cava. Nel recupero dei palloni si dimostra tra i migliori del campionato. La speranza dell'uruguagio è di riavere presto Arthur al suo fianco.

FAGIOLI 6,5
Forse voto un po' largo ma WOW. Voluto da molti juventini in campo dal primo minuto, entra solo per gli ultimi 25 minuti ma riesce comunque ad incidere. Smista il pallone con sicurezza e serenità, dimostrando che con i piedi ci sa fare. I tanti impegni previsti per la Juve nell'immediato potrebbero concedergli spazio nel rettangolo verde.

McKENNIE 6,5
Era evidente non fosse al meglio ma riesce comunque a dare dinamismo alla squadra. Questa volta schierato nella coppia di centrocampo e non da trequartista, non si inserisce spesso ma trova comunque il gol dagli sviluppi di un corner.

RAMSEY 6+
Prestazione poco lucida di Rambo. Si fa ammonire per un intervento inutile a metà primo tempo e, probabilmente, perde serenità. Il + se lo prende per il cioccolatino regalato a Ronaldo per il 2-0. Nel complesso, non ancora in forma.

BERNARDESCHI 6+
Premio la volontà con cui entra. Chiede il pallone e fa sempre la giocata giusta. Sappiamo che il miglior Bernardeschi non è questo ma la speranza di ritrovarlo non la perderò.

KULUSEVSKI 6
Il meno positivo della serata. Sembra fuori posizione in campo e lo conferma Pirlo nel post partita. Il talento c'è ma lo svedese deve trovare, insieme a Pirlo, la posizione in campo per esprimersi al meglio.

MORATA 6
Gioca l'ultimo spezzone di partita e dà segnali positivi. Per la Juve è fondamentale ritrovarlo, in vista della Champions e della corsa Scudetto.

CRISTIANO RONALDO 7,5
Lukaku chiama, Ronaldo risponde. La corsa per il trono dei cannonieri è iniziata. Il portoghese trova 2 gol di testa, importanti per ritrovare se stesso. La Juve e gli juventini hanno il diritto di affidarsi a lui per provare la qualificazione ai quarti di Champions League.

PIRLO 6,5
La partita si presentava agevole per i bianconeri e così è stato.Forse Fagioli sarebbe potuto partire dall'inizio per permettere a Bentancur di rifiatare. Per il resto, nulla da dire.