La Juventus, a prescindere da come finirà questa stagione, attuerà una vera e propria rivoluzione. Questa non interesserà solo il reparto arretrato, come sembrava inizialmente previsto, ma anche quello offensivo.

Partirà probabilmente Mario Mandzukic, che non ha intenzione di giocare ancora come attaccante esterno e, dunque, non è disposto a sacrificarsi ancora come fatto nelle ultime due annate. Ma rischia di dire addio anche Paulo Dybala, spesso al centro delle discussioni e nelle settimane scorse accostato all'Atletico Madrid. Ad alimentare queste voci, inoltre, una cena con il tecnico dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone.

Dybala che, però, potrebbe finire all'Atletico nell'ambito di uno scambio che porterebbe a Torino il fuoriclasse francese Antoine Griezmann. Il giocatore, infatti, potrebbe lasciare Madrid per una nuova esperienza e già l'estate scorsa era stato vicino all'addio, con il Manchester United che era pronto a pagare la clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro. E' stato il talento transalpino a far saltare la trattativa in extremis, anche per il blocco di mercato che avrebbe negato al club spagnolo di prendere un sostituto.

I bianconeri, però, non si fermerebbero a questo scambio, visto che nel mirino è finito anche il centravanti uruguaiano del Paris Saint Germain Edinson Cavani.
E' ancora incerto il futuro di Higuain, ma la Juventus ha tutte le intenzioni di affidare le chiavi del proprio attacco all'ex Napoli, che quasi certamente lascerà Parigi a fine anno.
Il Matador potrebbe essere ceduto per un'offerta intorno ai 60 milioni di euro, la stessa cifra investita dallo sceicco, Nasser Al Khelaifi, per portarlo via da Napoli nell'estate del 2013.