Secondo quanto riporta la stampa spagnola, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Dani Olmo, talentuoso trequartista spagnolo del Lipsia, che si è recentemente messo in luce all’europeo.

Chi è Dani Olmo

Daniel Olmo Carvajal è un centrocampista offensivo, nato a Terrassa, classe 1998. Alto 1.79, muove i primi passi nelle giovanili dell’Espanyol per poi passare nella cantera nel Barcellona fino al 2014. Il suo percorso prende rotta verso la Croazia, precisamente al Dinamo Zagabria, che di giovani promettenti se ne intende. Infine il passaggio al Lipsia l’anno scorso per una cifra di 35 milioni. È un giocatore di ottima tecnica individuale, molto bravo nel dribbling, a cui piace molto svariare su tutto il fronte offensivo per poi sfornare assist oppure andare a rete. La sua grande visione di gioco gli permette anche di giocare come regista.

Mezza Europa interessata allo spagnolo

Entrambi i fratelli Olmo sono innamorati del pallone, ma fin da subito si nota una notevole differenza nel tasso tecnico. Daniel è decisamente più forte, tant’è che spegne otto candeline con la maglia dell’Espanyol addosso. La crescita costante alla Masia, fucina di talenti blaugrana per poi lasciarla a causa dell’arrivo di nuovi giovani. Alla fine, dopo 9 trofei complessivi, 124 partite, 34 goal e 28 assist con la squadra croata prendo il volo verso il Lipsia, dove nella scorsa stagione colleziona 46 presenze in tutte le competizioni, condite da 7 gol e 12 assist. Protagonista assoluto contro l’Italia a Euro 2020, giocando una partita da top player per poi sbagliare il penalty nella lotteria dei rigori. Dopo i vari sondaggi di molte big del calcio europeo e del Milan per portarlo in Italia, ora è la Juventus che sembrerebbe voler portare Dani Olmo in Serie A.