Oggi non farò nomi di chi deve partire e chi deve arrivare, visto che ogni qualvolta che scrivo un nome in entrata o uscita suscito sempre qualche malumore tra tifosi bianconeri e non.

Quello di cui voglio parlare oggi è soltanto a titolo informativo, certo perché non sappiamo e non possiamo sapere come si muoverà la società bianconera fin quando non si deciderà chi sarà il tecnico bianconero.
Allegri o no dovrà per forza di obiettivi cambiare gran parte della squadra, credo che alla fine quelli che meritano di essere riconfermati si contino su due mani, per gli altri o arrivano offerte dai 50 in su o altrimenti si potrebbero utilizzare per pedine di scambio.
La Juventus ha bisogno di un portiere di riserva, avrà bisogno di due centrali di difesa, di un paio di centrocampisti centrali, di un trequartista (dovesse puntarci una volta per tutte) e di due punte; di esterni/ali ne ha in abbondanza, diciamo più di ali che esterni veri e propri visto che abbiamo un terzino destro troppo in là con gli anni e un terzino sinistro che potrebbe partire per una cifra importante, quindi un paio di ritocchi per gli esterni di centrocampo ci vorrebbero.

In uscita credo che uno o due difensori centrali non vengono confermati, a centrocampo dei sei in due/tre saranno in uscita, per gli esterni d'attacco non dovrebbero esserci cessioni, mentre in avanti uno è in bilico se dovessero arrivare quelle offerte dai 100 milioni in su, mentre l'altro davanti potrebbe esserci un addio a fine stagione, visto che si vocifera di un grande acquisto al suo posto.
Marotta e Paratici saranno capaci di formare un gruppo per tentare una scalata definitiva per la Champions? O faranno il solito mercato compra il forte e ne vendi un altro?

La Juventus ha bisogno di vincere, la gente si accontenta sempre dicendo "Abbiamo vinto lo scudetto", ma nascondendosi sempre dietro alle vittorie in Italia oscura il vero sogno bianconero, cioè quello di tornare a trionfare in Europa, continuare a vincere in Italia fa bene, certo chi non vorrebbe vincere tutti gli anni, ma non possiamo ogni volta che usciamo dalla Champions dire: "EH... ma abbiamo vinto lo scudetto", perché la prima volta che non vinceremo trofei in Italia, allora voglio vedere cosa c'inventiamo.

La gente deve smettere di applaudire quando perde o pareggia, ma deve cominciare a farsi sentire, applaudire dopo incontri con S.P.A.L. e Crotone fa di noi tifosi dei pecoroni, perché in quelle circostanze ci dovrebbero essere fischi a profusione, visto che una squadra titolata come la Juve non può permettersi di fare due risultati a mio avviso entrambe negativi, visto che rischiare di perdere uno scudetto vinto allora è stato davvero da incoscienti, togliamo la super prestazione negli ultimi 10 minuti più recupero a San Siro contro l'Inter, le formazioni rimaneggiate da Allegri fanno davvero perdere il lume della ragione di un tifoso che vede rivoluzionare la formazione, posso capire (ma non comprendo) contro la S.P.A.L. visto che aveva il ritorno di Champions contro il Real Madrid, ma non accetto quella contro il Crotone, visto che eravamo fuori dalla Champions e non puoi far riposare i migliori solo perché (a mio avviso) stai snobbando la squadra calabrese, queste partite sottogamba c'erano una volta, adesso nessuno regala più niente a nessuno, quindi bisogna mettersi in testa che il "Metodo Sarri " (cioè mandare sempre gli stessi 11 titolari) deve diventare uno slogan anche nella Juve, poi le sostituzioni saranno fatte a partita in corso se e come sono opportune, basta scempi con giocatori messi tutti insieme in campo ma che tutti insieme non hanno mai giocato, perché quello sarebbe ed è stato un suicidio calcistico.

Quando i titolarissimi sono in forma vanno messi tutti in campo, non solo nelle partite di cartello, ma sempre.
Spero vivamente che si faccia un mercato degno del nome, ripeto, non solo per giocarsi la Serie A e i suoi trofei, ma per giocarsi la Champions, quindi dentro nomi importanti e fuori quei milioni risparmiati nelle passate sessioni di calciomercato. #vogliamounasquadradachampions