Ecco la lista dei favori arbitrali che hanno agevolato la Juve a fare il record di punti del girone di andata:

2a giornata Juve-LAZIO 2-1
Immobile sul risultato di 1-0 si invola verso la porta da solo. Fermato per fallo inesistente su Chiellini che cade e si fa male da solo. Si sarebbe ipoteticamente andati sul 1-1 a 15' dalla fine. Arbitro Irrati.

3a giornata PARMA-Juve 1-2
Sul risultato di 1-0 piede a martello di Pjanic su Di Gaudio meritevole di espulsione che non viene impartita. I bianconeri avrebbero giocato in 10 una partita molto sofferta. Arbitro Doveri.

4a giornata Juve-Sassuolo 2-1
Sullo 0-0 splendido gol annullato a Duncan per un fallo di 20'' prima inventato al momento. Il Sassuolo si sarebbe portato in vantaggio in una partita che è stata difficile per la Juve. Arbitro la novità Chiffi.

7a giornata Juve-NAPOLI 3-1
Napoli in vantaggio e Juve in difficoltà. Chiellini incredibilmente non viene ammonito per fallo di mano su contropiede del Napoli. Mentre al  Napoli vengono sventolati 3 cartellini gialli per decisioni dubbie. Testata di Bonucci su Allan e fallo di Alex Sandro su Albiol a palla lontana meritevoli di regolamento di cartellino rosso che non viene inflitto. Arbitro Banti.

10a giornata EMPOLI-Juve 1-2
Sull'1-0 per la squadra di casa Dybala si fionda a terra sul contatto con Bennacer. Rigore molto, ma molto generoso assegnato dell'arbitro Calvarese.

12a giornata MILAN-Juve 0-2
Sull'1-0 rigore concesso al Milan dopo il costretto intervento del VAR su fallo di mano di Benatia in area di rigore. Giallo da regolamento che non viene estratto al marocchino già ammonito. Altra partita che avrebbero dovuto giocare in inferiorità numerica. Arbitro Mazzoleni che in un incredibile video andato in onda sulle televisioni inglesi viene istruito su come deve essere arbitrato il secondo tempo dai giocatori juventini.

16a giornata TORINO-Juve 0-1
Partita in parità quando non vengono assegnato due rigori solari ai granata per trattenuta vistosa di Alex Sandro su Zaza e fallo di Matuidi su Belotti. Mentre il rigore per il fallo su Mandukic l'arbitro Guida non ci pensa due volte ad assegnarlo.

19a giornata Juve-SAMP 2-1
Ora la ciliegina sulla torta. Risultato 1-1 e rigore inventato di sana pianta dall'arbitro Valeri per fallo di mano lungo il corpo di Ferrari, che tira anche indietro il braccio. Che viene anche richiamato dal VAR a ricontrollare ma messo di fronte alla realtà dei fatti imperterrito continua a confermare la sua assurda decisione. L'ultima decisione arbitrale senza senno preso dagli arbitri AIA che conclude l'anno solare proprio come lo avevano iniziato: Cagliari-Juve, la scorsa stagione viene convalidato un gol irregolare a Bernardeschi e non concesse rigore su fallo di mano dello stesso in un match "vinto" dagli ospiti con polemiche sul non utilizzo ingiustificato del VAR. Era solo l'inizio delle decisioni pro-Juve che portarono il 34° scudetto sottratto. Decisioni aberranti, insensate, insostenibili, irragionevoli e sballate prese sempre ad interesse di una sola squadra.

Incredibile come i quotidiani per giustificare l'ingiustificabile mettano sullo stesso piano questo rigore con il rigore assegnato alla Sampdoria che è indiscutibile ed incontrovertibile. Mentre in Inter-Fiorentina per tocco di mano su braccio largo questi sono i commenti: “Il rigore che la premiata ditta Mazzoleni&Irrati ha assegnato all’Inter ieri sera, oltre che la spiacevole sensazione che sia arrivato per tutto quello che è successo a Genova, è molto sotto il rigorino.
Oppure  RIGORE SI RIGORE NO – “Cross di Candreva, Mirallas (in realtà è Vitor Hugo ma la foga anti-Inter fa perdere i lumi) è molto vicino ed ha il braccio sinistro largo. Il pallone sfiora appena la parte tra il palmo e il polso (polpastrelli che si aprono? Mah…ndr), tanto che non cambia mai decisamente direzione. Nella ripresa Chiesa entra in area, supera Asamoah, arriva Politano che lo colpisce netto sul fianco: vero, pallone non più vicinissimo. Ma se il metro è quello del “mani”…”questi sono stati i commenti. E di come il presidente degli arbitri si espone in prima persona per gli errori queste decisioni si dice "scandalizzato", in queste partite che hanno deciso la testa della classifica non ha mai proferito parola.

E sì, signori miei rileggendo quest'articolo mi sembra di essere tornato indietro di 12 anni e mezzo fa... ma forse non c'è mai stato bisogno di ritornare, non è mai passata... a buon intenditor poche parole...