L'Inter sta facendo un campionato forse un "pelino" al di sopra delle aspettative. 

Grazie alla bravura di Conte e della società. È quando dico società non parlo solo di Zhang Jr. Che ha fatto il record di fatturato al suo primo anno in sella da presidente. Ma ovviamente anche di Marotta che ha saputo gestire due casi diversi per circostanze ma ugualmente delicati e spinosi come quelli di Icardi e Nainggolan. Ad entrambi con diversi modi è stato fatto capire che per colpa dei loro comportamenti non rientravano più nei piani dell'Inter. Conte non può dire di allinearsi soltanto. Perchè due giocatori del genere non rientrano nel suo modo di pensare e concepire il calcio. Lo stesso dicasi di Perisic. Che l'allenatore salentino disse che non era adatto alle due fasi. Quando invece il Croato ha dimostrato nella sua esperienza neroazzurra di saper rendersi utile anche in fase difensiva. 

No, non è andata così... Per me Conte era stato avvisato dalla Dirigenza. Ed erano tutti d'accordo sul da farsi. Eliminare le mele marce e le cause di disordini nello spogliatoio. Per tornare ad essere rispettati e competitivi. È tutti hanno fatto la loro parte per mandarli via.

Non può uscirsene ora attaccando la società. Quando lui era d'accordo. Ed è stato accontentato con gli acquisti di Godin, Barella, Sensi, Lukaku e Lazaro. Giocatore pagato più di venti milioni preteso da lui stesso. Ma che si sta dimostrando alla stregua di un Dalbert...

Per concludere, la società ha dimostrato di voler essere una società seria dove il non rispetto delle regole viene punito. Il cardine per una squadra che vuol tornare a vincere. È per la filosofia dello stesso Conte. Che tramite serietà e lavoro esprime le sue squadre. Non credo che quei tre rispecchiassero proprio la sua filosofia di calcio...

Numericamente l'Inter c'è. Ma purtroppo gli infortuni non hanno aiutato. Se si vuole anche dei ricambi all'altezza degli acquisti, beh, per quello ci vuole tempo. Roma non è stata costruita in un giorno. È Conte lo sà bene. È inutile che si lamenti. Perchè non fà bene a nessuno. La società non gli ha chiesto la luna...

Non voglio che lo scudetto al primo anno con juve e chelsea lo abbia viziato... Due situazioni completamente diverse da quella odierna dell'Inter.

Con la Juve e con il Chelsea non aveva le coppe tanto per cominciare. È la serie a del 2012 era inferiore a quella attuale. Per non parlare poi di quelle 2013 e 2014 che hanno rasentato il fondo.

È con il Chelsea aveva uno squadrone fatto e finito. Che aveva vinto la Premier appena un anno prima.

Se vuole fare anche lui uno step nella sua carriera, dove è stato additato come un tecnico che vince sì, ma senza le coppe per i mezzi, deve sapersi adeguare anche a questo tipo di situazioni. È per secondo deve smettere di lamentarsi. 

Se c'era qualcosa da attaccare ieri, erano arbitro e VAR. Non intervenuti per due rigori sacrosanti.

Conte, la società è al lavoro per gennaio mi sembra... quando si potrà intervenire. Lamentarsi in questo momento non serve a nessuno. 

Quindi per ora anche tu: "testa bassa e pedalare!"