Mi chiedo: è possibile che in tutti questi mesi nessuno credeva possibile questo stallo nella trattativa che porterebbe il prezzo più pregiato dei granata lontano dal club?
Possibile che nel rinnovo del brasiliano tutti lo abbiano visto come un qualcosa che ne avesse agevolato il trasferimento é non per quello che si sta dimostrando? Cioè un ostacolo. Questo rinnovo é nato solo per la bizzarra idea di andarsene dopo.
Era tanto difficile prevedere che sarebbe diventata un arma a doppio taglio? Per il giocatore stesso e per chiunque sia realmente interessato. Ricordiamoci della clausola di 100mln a Belotti! Finendo per andarsene dopo un inesorabile declino a 0.

Bremer ha firmato il suo nuovo contratto a mio avviso molto a cuor leggero. Non guardando alla cronaca del suo compagno che nella clausola monstre vedeva solo un modo per salvaguardare gli interessi di chi lo aveva fatto crescere. Per finire poi lui stesso vittima e prigioniero di una situazione che ne ha condizionato la carriera. Prima di lasciare nell'unico modo che ha visto possibile. Bremer forse un po' sotto sotto la conosceva. Per questo ha una clausola rescissoria di 15mln attuabile da gennaio. Ma questa non sembra impedire che si continui a fare una valutazione sconsiderata del suo cartellino. 50mln sembra.
Chi è disposto a sedersi e pagare quella cifra quando a gennaio potrebbe averlo per più di tre volte in meno? Nessuno che non sia poi additato di incompetenza nello svolgere il suo lavoro.

Se questo stallo dovesse continuare come temo, non è difficile pensare che questa situazione non possa che risolversi proprio così. Procrastinandone l'arrivo a gennaio. Ma questa poi forse non sarebbe la soluzione ideale per il giocatore stesso. Giocare quasi metà campionato in una squadra che da par suo vuole lasciare già adesso. Potrebbe finire per minarne le sue prestazioni e di conseguenza le squadre a lui interessate.
Quando si dice... scavarsi la fossa da soli.