La Juventus da due anni a questa parte non è più scudettata, e pian piano sta vedendo scemare sempre più il suo nome tra le pretendenti al titolo, mentre in Europa è già che ben dimenticata dagli ottavi di finale in poi.
Ma la cosa che in questi giorni sta mettendo a dura prova le meningi di società e tifosi è il continuo pensare e ripensare di Angel Di Maria, 34enne esterno d'attacco svincolato dal PSG, che da un mese a questa parte è finito nelle mire della società bianconera, che ad oggi è l'unica che gli ha fatto due offerte ufficiali, e che invece di dare una risposta definitiva, sembra continuare ad attendere offerte da altri club, in particolare dal Barcelona, che però non naviga in buone acque.
La Juventus, come detto appena, ha fatto pervenire all'agente dell'argentino due offerte d'ingaggio: la prima prevedeva un diennale a 7,5 milioni di Euro, che farebbe rientrare l'operazione nel decreto crescita, mentre la seconda, più congeniale al giocatore, sarebbe da 7 milioni di Euro per una singola stagione. La situazione vorrebbe Di Maria intento a firmare un contratto di una singola stagione, con il Mondiale alle porte, per poi tornare in Argentina a chiudere la sua carriera, e la cosa andrebbe anche bene alla Juventus, e allora perchè non si chiude? Perchè Di Maria vuole aspettare il Barcelona... E allora perchè la Juve continua a stargli incollata addosso?
Questa situazione dovrebbe portare Cherubini e il duo Andrea Agnelli-Nedved a pensare che questo giocatore non voglia la Juve, se non come ripiego al non-ingaggio del Barcelona, e quindi sarebbe l'ultima ruota del carro, perchè ripeto, a 5 mesi dall'inizio del Mondiale in Qatar, l'esterno argentino vuole restare in Europa per giocarsi le sue chance e chiudere la sua carriera ad alti livelli proprio in Qatar, quindi sarebbe una stagione più che restrittiva, che porterebbe il giocatore a non rischiare di farsi male, e questo potrebbe penalizzare proprio la squadra che se lo porta in rosa.
E a cosa servirebbe un Di Maria a mezzo servizio? A nulla, sia alla Juventus che al più intelligente Barcelona, che infatti sta tirando per le lunghe la situazione continuando a pensare a Robert Levandovski e tenendo, sempre che in cassa ci resti qualcosa, per ultimo proprio l'argentino, che non è una priorità in casa blaugrana.
E Di Maria? Sta in vacanza, se la diverte e non ci pensa, anche se le preparazioni sono a meno di 4 giorni dall'inizio.
La Juventus dovrebbe prendere subito in considerazione l'ultimatum: o Di Maria accetta entrò la fine di questa settimana, oppure su punta su altri elementi.
Alla fine perchè mai una società dovrebbe stare ai piedi di un giocatore che vuole tutto meno che la tua squadra?