"Ecco è arrivato Cristiano Ronaldo, la Juve ha finito il mercat ", no, non è finito un bel niente.
Questa frase forse l'ho sentita dire almeno cento volte in una giornata tra web e vita reale, ma non è vero che la Juventus ha chiuso il mercato. Molti dicono " Ah si il mercato non è chiuso, visto che adesso deve cedere " ma chi lo ha detto?

La Juventus vorrei spiegare a chi non ha capito bene, non deve cedere per ripagare la cifra sborsata per Cristiano Ronaldo, i soldi non sono soltanto uscite dalle casse della Juventus, ma anche dalla FCA ha partecipato e in gran parte. Molti possono credere che la Juve ha prosciugato le casse per Ronaldo, ma non è così visto che potrebbe aver pagato anche tutto con FCA, che quindi non risulta come passivo sul bilancio. Non ci avevate pensato vero ? La Juventus poi a bilancio metterà quel che vuole, visto che dovrà essere messo il reale esborso dalle casse e non quelli della FCA che è una cosa al di fuori del bilancio Juve, quindi Fair Play.

Come vi dicevo prima la Juventus potrebbe anche non cedere nessuno e sarebbe comunque in attivo. Infatti ieri ho visto tra le varie soluzioni addirittura un tridente con Ronaldo-Higuain e Dybala, quindi state capendo il vero e reale potenziale della Juve e della famiglia Agnelli ?

Allora ripeto bene a chi non ha capito, la Juventus se cede non cede per bisogno, ma cede perchè gente come Higuain ha 31 anni e davanti a 60 milioni sarebbe un affare importante, vende Rugani perchè non è mai stato da Juve e 35/40 milioni sono davvero una manna dal cielo, Sturaro perchè non rientra nel progetto a 20 milioni, ha venduto Mandragora a 20 milioni !!! Capite cosa intendo. La Juventus cede, ma non per rientrare altrimenti toglierebbe soltanto quelli da prezzo più alto, mentre cede quelli che non servono più alla causa. Quindi basta pensarci, se non fossero arrivati 60 milioni per Higuain, la Juve non avrebbe ceduto il Pipita, se non fossero arrivati altri 80 milioni la Juve non avrebbe ceduto Rugani, Sturaro e Mandragora, capite cosa intendo?

La Juventus non ha comunque chiuso il suo mercato in entrata, infatti ci sono ancora molti nomi che circolano in ambito Juve e molto importanti.

Il nome di Marcelo compagno di squadra nel Real è l'altro nome caldo. Mi direte che non verrebbe mai lo so, ma non è chiusa del tutto la questione. Si dice che Cristiano avrebbe parlato con il brasiliano esterno sinistro nella speranza di convincerlo a trasferirsi a Torino. Il brasiliano avrebbe preso tempo, senza dare una risposta. Come Cristiano anche Marcelo ha vinto e tanto nel Real e quindi potrebbe anche cambiare aria, così come ha fatto il numero 7. La Juventus non ha ancora messo i suoi agenti di testare il terreno, visto che il rinnovo proposto ad Alex Sandro non è ancora stato firmato dal giocatore, quindi dovesse non accettare la Juventus prima di tutto metterebbe le mani su un'altro terzino che potrebbe essere Marcelo e cedere ad acquisto sicuro Alex Sandro per 60/70 milioni di Euro a PSG o Manchester City. Marcelo ha 33 anni,ma come CR7 sembra avere almeno 10 anni in meno in campo. Ma quanto può valere Marcelo ? Il prezzo potrebbe aggirarsi a 30/35 milioni di Euro, oppure per il Real vale quanto Alex Sandro quindi 50/60 milioni di Euro ? A quel prezzo forse non conviene e quindi sarebbe opportuno alzare il prezzo dell'ingaggio al brasiliano juventino. Altri nomi in entrata, potrebbero essere Diego Godin dell'Atletico Madrid  o Kostas Manolas della Roma. La Juventus dopo aver detto no alla richiesta dell'Ajax per De Ligt di 50 milioni di Euro, ha sondato il terreno prima per l'esperto Godin con una offerta da 20 milioni di Euro, ma attenzione al Chelsea, dove però la Juventus potrebbe stringere un buon rapporto con il passaggio di Rugani in blues , mentre se non dovesse andare a buon fine la Juventus è pronta ad offrire 40 milioni alla Roma per il greco Manolas.
Come sappiamo Manolas ha rinunciato in questo mese alla sua clausola rescissoria di 35 milioni di Euro, quindi per 40 milioni la Roma potrebbe fare un buon affare. La Juventus poi segue ancora Milinkovic Savic, questa trattativa è legata soltanto alla cessione di Pjanic di fronte ad una offerta da 100 milioni, cifra che i bianconeri hanno chiesto a chi vuole in bosniaco. Per Savic al momento la richiesta è sempre di 150 milioni cifra inavicinabile anche per Real & co. La Juve gioca nella speranza che il giocatore faccia leva: 1) Per essere ceduto 2) L'opportunità di giocare con CR7 3) Di giocare in Champions. Quindi davanti ad un sergente di ferro come Claudio Lotito la Juventus è pronta all'offensiva finale. L'Offerta giusta potrebbe essere 100 milioni cash più Pjaca e Moise Kean che insieme fanno 30/40 milioni di Euro, quindi avvicinandosi molto alla richiesta, se la risposta è negativa ancora una volta, la Juventus si tiene Pjanic e tutto resta così.

Quindi a mio avviso la Juventus ha ancora tre grandi colpi, con altrettante cessioni.

Quelli in orbita sono: Godin o Manolas (Atl. Madrid e Roma ) se parte Rugani / Marcelo ( Real Madrid ) se parte Alex Sandro / Milinkovic Savic ( Lazio ) se parte Pjanic.

Quindi siamo certi che le luci del mercato in entrata si spengano con l'arrivo di Crstiano Ronaldo ?