In pratica ai titoli di coda l'affare De Ligt, ecco che la Juve cercherà di chiudere l'ultimo grande colpo della stagione: portare Mauro Icardi alla Juve e farlo con una mossa che coinvolga più calciatori che soldi.

L'Inter ha problemi a chiudere sia per Dzeko che per Lukaku, ecco che Paratici ha pensato di venire incontro al suo ex capo Marotta proponendo il leone Croato classe '86 che da pallino di Allegri rischia di essere fuori dai giochi con Sarri. Mario Mandzukic può essere per l'Inter il centravanti ideale, in grado di giocare al posto, ma anche con Lukaku che resta il grande obbiettivo di Conte e che resterebbe tale anche con l'arrivo di mister No Good. Una coppia d'attacco pesante formata da Mandzukic Lukaku sarebbe davvero impressionante e farebbe dell'Inter una macchina da guerra in grado di macinare tanti punti con le piccole contro le quali spesso nella stagione scorsa ha avuto problemi uscendo invece quasi sempre bene dagli scontri diretti.

Assieme a Mandzukic il fantasista esterno toscano Federico Bernardeschi pagato oltre 40 milioni due anni or sono.

Conte ha molta stima del classe '94, lo ha avuto in nazionale impiegandolo in ben 3 ruoli esterno d'attacco esterno a destra nel 3-5-2 e mezzala in mezzo. Anch'egli da pallino di Allegri, che spesso si è affidato a lui panchinando Douglas Costa e Dybala, rischia di fare panchina col nuovo mister che vuole puntare forte sul rilancio di Paulo Dybala e Douglas Costa.

Qualcuno potrebbe obbiettare, ma se Mandzukic va all'Inter poi stopperebbe sicuramente Dzeko e quindi Higuain?

Higuain potrebbe restare nonostante Icardi e giocarsi il posto almeno fino a gennaio. Il partente, in prestito o con la forma della cessione con il diritto di ricompra può essere Moise Kean. Non è infatti piaciuto il comportamento del giocatore a partire dall'esultanza polemica a Cagliari per i buu del pubblico.

Il rischio di un Balotelli bis è alto. La Juve dovrà andare in campi difficili ed il rischio di episodi simili a quello di Cagliari è alto... La Juve non vuole queste storie con polemiche che durano una settimana e che coinvolgono politica social ecc. distogliendo l'attenzione dalle vicende del campo. Sia chiaro, i buu sono ingiusti, ma la Juve non vuole che un suo giocatore sia coinvolto in queste polemiche... Se Kean diventa un fenomeno è un conto, ma per un giocatore buono, ma non eccelso, il rischio non vale la candela. Poi c'è da segnalare i problemi comportamentali avuti in under 21 ed il fallimentare europeo della compagine di Di Biagio.

Oltre ai giocatori, che non bastano per Icardi, ci potrebbe essere un conguaglio sui 15 milioni di euro a salire in base ai risultati e bonus.
Un'operazione in grado anche di generare plusvalenze importanti il che non guasta.

La Juve proverebbe quindi l'assalto alla Champions con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Icardi e Cuadrado nel doppio ruolo: tanta roba!