L'Inter aveva tremendamente bisogno di una partita e di un successo come quello conquistato contro il Barcellona. Una prestazione generosa e di sacrificio ha regalato ai nerazzurri un risultato pesante sia per il girone di Champions (Inter ora seconda a +3 sugli stessi blaugrana) sia per trovare un po' di luce in un inizio di stagione deludente.
Ora tutto l'ambiente si aspetta che la vittoria sui catalani non sia un raggio di sole isolato, ma rappresenti l'inizio di una serie di risultati utili consecutivi.
A partire dal match in trasferta contro il Sassuolo, che inaugurerà la 9ª giornata di Serie A.A Reggio Emilia, non sarà facile perché i neroverdi sono reduci da due vittorie consecutive (contro Torino e Salernitana) e sono sempre un osso duro per i meneghini.
Simone Inzaghi, la cui posizione è più solida dopo la vittoria in UCL, è orientato a confermare la stessa formazione scesa in campo contro il Barcellona con l'eccezione di Handanovic e Dumfries che prenderanno rispettivamente l posto di Onana (che finora ha giocato solo in Champions League) e Darmian.

La vittoria per la Beneamata è vitale, è indispensabile per acquisire fiducia e risistemare una classifica alquanto negativa che vede la formazione milanese in una mesta 9ª posizione, a -5 dai concittadini del Milan e e a -8 dalle capoliste Napoli e Atalanta.
Perdere altro terreno sarebbe un disastro e il raggio di sole rappresentato dalla vittoria sul Barça sarebbe coperto da nuvole scure e minacciose...