L'Inter, raggiunta la qualificazione in Champions League nell'ultima giornata di campionato grazie al successo nello scontro diretto contro la Lazio, ha cominciato a pensare alla prossima sessione di calciomercato. Nel periodo breve la priorità va alle cessioni vista la necessità di chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno per eliminare definitivamente i paletti imposti dalla Uefa con il Fair Play Finanziario.

Sistemato l'attuale bilancio da luglio l'Inter potrà muoversi con maggiore libertà sul mercato, tenendo conto anche dei tre colpi già messi a segno. La società nerazzurra, infatti, ha già definito l'acquisto di Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda per 20 milioni di euro, con l'attaccante argentino che ha firmato un contratto quinquennale a 1,2 milioni di euro a stagione con una clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Gli altri due acquisti sono a parametro zero, con l'approdo a Milano di Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah, in scadenza di contratto rispettivamente con Lazio e Juventus. Il centrale olandese ha firmato un contratto quinquennale a quasi 5 milioni di euro mentre il terzino ghanese ha firmato un accordo triennale a 3 milioni di euro a stagione.

La società nerazzurra, però, sembra molto vicina anche a definire il quarto acquisto. Si tratta dell'attaccante del Bologna, Simone Verdi, in grado di giocare in tutti i ruoli d'attacco e sulla trequarti, richiesto proprio da Luciano Spalletti, che vuole un alternativa sugli esterni a Perisic e Candreva. La trattativa tra Inter e Bologna sembra molto vicina alla conclusione, con i nerazzurri che verseranno nelle casse dei rossoblu una cifra intorno ai 25 milioni di euro, anche se non è escluso l'inserimento di una possibile contropartita tecnica.