Pronti via è subito Inter-Roma. La ripresa del campionato, dopo la tanto discussa sosta Nazionali, inizia subito con un match clou.
Inter e Roma sono andate a riposo con una brutta sconfitta. L'Inter di Inzaghi contro l'Udinese, mentre la Roma di Mourinho contro l'Atalanta. La gara tra queste due squadre è sempre stata molto avvincente, ma in questa occasione assume un significato ancora più importante. In entrambe le rose, infatti, militano ex giocatori, che, sicuramente, vorranno far rimpiangere la propria assenza.
Oltre agli ex, poi, ci sono anche giocatori su cui non si è voluto puntare. Dzeko, Mhkitaryan, Zaniolo, Dybala, Spinazzola. Sicuramente, i giocatori citati vorranno mostrare che, non aver puntato su di loro,è stato un grande errore. Dzeko e Mhkitaryan cercheranno con la loro esperienza e la loro bravura di farsi rimpiangere da chi non ha voluto puntare più su di loro.
Zaniolo, che è stato usato come pedina di scambio vorrà dimostrare che ha tante qualità, tra l'altro, Nicolò ha un conto in sospeso anche con Mancini, una gara importante come quella con l'Inter è la vetrina migliore per mettersi in luce. Gli stessi Dybala e Spinazzola, prima sedotti, poi, abbandonati, avranno gran voglia di far ricredere Marotta e Inzaghi. Inoltre, viste le sconfitte rimediate contro Udinese e Atalanta, le due squadre vorranno, non solo riscattarsi, ma anche mostrare che siano stati solo incidenti di percorso!

I presupposti per assistere ad una gran bella gara ci sono tutti, speriamo solo, visti gli ultimi arbitraggi, che la terna arbitrale non vada ad incidere negativamente né da una parte né dall'altra. Quindi, manca davvero poco al fischio d'inizio, l'adrenalina inizia a salire, la tensione pure, non ci rimane altro da dire che vinca il migliore!